Ciapel d'oro 2013 a Castione Andevenno
La sagra il Ciapel d'Or è nata per valorizzare tutti i tipi di vino prodotti sul territorio valtellinese favorendone la conoscenza e l'apprezzamento, ma anche per stimolare i vinificatori al miglioramento del prodotto. Rappresenta un'occasione per degustare i rinomati vini dei privati proposti al banco d'assaggio e ammessi alla gara enologica, orientando il consumatore nella scelta dei migliori vini prodotti in zona.
Dopo la serata di giovedì 4, comunicata a parte, e ovviamente con la giusta parte dedicata all'enogastronomia, venerdì 5 Tagada Sound organizza 'La notte rossa. Il fluo party del Ciapel!' e altre iniziative. Sabato si balla. Liscio con gli intramontabili di "Ritmo 2001".
Domenica 7 alle 9 corsa non competitiva 'tra vigne e crap'. Alle 16 vien presentato il progetto della Fondazione Foianini sulle prospettive della locale zona viticola.. Alle 17.30 i premi ai vincitori del 'Ciapel' e del Concorso fotografico 'Vita di vigna'. Suona la locale Banda. La sera, dopo il pranzo, si conclude con "I suditono' e poi discoteca.