Nuove informazioni e rubriche nel sito del Consorzio per la Tutela dei Formaggi di Chiara Moroni

Nei prossimi giorni sarà possibile visitare il sito del Consorzio per la Tutela dei Formaggi Valtellina Casera e Bitto al consueto indirizzo www.ctcb.it con una veste completamente rinnovata.

Le numerose novità riguardano la struttura del sito, i contenuti e la veste grafica.

La struttura è diventata più agile e schematica, fornisce maggiori e più aggiornate informazioni che possono essere caricate sul sito direttamente dal Consorzio grazie ad un’apposita funzione studiata dai tecnici della ValtNet, società di Sondrio che ha curato il lavoro.

Il nuovo portale è stato creato per offrire una panoramica completa sul Consorzio: dai prodotti Valtellina Casera, Bitto e Valtellina Scimudin agli indirizzi dei soci, dalle manifestazioni ai links più utili.

Esso si muove in stretta sinergia con il notiziario bimestrale AGRIVALTELLINA edito dal Consorzio con l’Associazione Provinciale Allevatori e dedica spazi alla rassegna stampa e ai comunicati stampa. Chi volesse essere costantemente informato sulle varie attività del Consorzio può iscriversi alla Newsletter, mentre per informazioni più tecniche si possono scaricare i files dalla finestra Download.

Nel rinnovare la propria presenza su internet si è pensato ad un aggiornamento del sito in linea con i bisogni informativi dei propri interlocutori: amanti del formaggio, soci del Consorzio, acquirenti della piccola e grande distribuzione, giornalisti e semplici curiosi.

Nell’ottica della valorizzazione del territorio nel suo insieme, il portale fornirà sia i links con i siti degli altri Consorzi di Tutela valtellinesi sia indicazioni su eventi collaterali al mondo lattiero-caseario.

Consigli, opinioni e richieste di informazioni possono essere formulati a info@ctcb.it, oppure a ufficiostampa@ctcb.it

Chiara Moroni
Dalla provincia