E' in linea il nuovo sito del Soroptimist di Sondrio di Luisiana Aicardi

Il Soroptimist International Club di Sondrio, libera associazione di donne impegnate nel mondo del lavoro, ha creato un proprio sito internet, all’indirizzo www.soroptimistsondrio.com, una voce globale per le donne.

Dinamico, ben articolato e dalla grafica piacevole, vuole rappresentare un vero punto di contatto con il mondo esterno, per illustrare i valori fondamentali del Club e fornire notizie dettagliate sulle proprie attività. Informazioni che verranno costantemente aggiornate, presentando di volta in volta approfondimenti sulle iniziative più interessanti e sui progetti portati avanti dal Club. Si è scelta un’impostazione snella ed essenziale, per facilitare la navigazione ed offrire agli utenti una consultazione chiara e veloce, con la possibilità di soffermarsi sulle informazioni più dettagliate.

La home-page, oltre ad invitare ad entrare direttamente in una delle cinque sezioni principali (Chi siamo, Cariche, Attività, Archivio, Photo Gallery), riporta le finalità del Club ed offre l’accesso immediato a temi specifici considerati di maggiore rilievo. In questo momento troviamo, ad esempio, il progetto “Pap test per le donne delle Isole Solomon” e “Un asilo nido per la Bassa Valtellina”.

Non manca uno spazio ricco di immagini dedicato alla nostra Provincia, per farla conoscere in tutta Italia e all’estero, dato che il sito del Club di Sondrio è collegato a quello del Soroptimist nazionale, che conta più di 6000 socie in tutto il Paese. www.soroptimist.it

“Desideriamo conoscere e farci conoscere per collaborare a distanza alla realizzazione dei progetti in cui crediamo e che possano contribuire a migliorare la nostra società”, scrive nella presentazione inaugurale, Luisiana Aicardi, Presidente in carica del Club.

Il sito è stato allestito da Laura Fagetti di Chiavenna di “design ALLdesign”.

Luisiana Aicardi
Dalla provincia