'SHOPPING IN MUSICA': DAL 6 LUGLIO DIVERTIMENTO E NEGOZI APERTI PER 8 VENERDÌ NEL CENTRO DI CHIAVENNA E A PRATOGIANO 12.6.30.32

Prenderà il via venerdì 6 luglio l'edizione 2012 di 'SHOPPING IN MUSICA', manifestazione ormai consolidata all'interno del calendario degli eventi organizzati dall'Associazione Mandamentale di Chiavenna dell'Unione Cts attraverso Valchiavenna Shopping. Il programma prevede in tutto 8 serate, sempre il venerdì a partire dalle ore 20 (si precisa, però, che in caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati), di cui 4 nel mese di luglio (il 6, il 13, il 20 e il 27) e altrettante nel mese di agosto (il 3, il 10, il 17 e il 24).

Gli ingredienti di questa iniziativa di successo saranno, come consueto, la musica e lo shopping serale (i negozi saranno aperti fino alle 23), con contorno di degustazioni e danze (da segnalare che in questo weekend alla prima serata di 'Shopping musica' farà seguito la 'Notte dei saldi', quindi a Chiavenna avremo due appuntamenti consecutivi all'insegna del divertimento e dello shopping serale).

Molti gli artisti che si esibiranno con le proprie band nella cornice delle principali piazze e vie del centro storico di Chiavenna: piazzetta Persenico, piazza Pestalozzi, via Pedretti-Santa Maria, piazzetta Ploncher/Crollalanza, piazza Bertacchi, via Dolzino e Pratogiano. Inoltre, alcuni ristoratori e baristi, allestiranno tavoli all'esterno delle attività (sulla pubblica via), proponendo particolari 'music menu'.

L'Unione Cts invita tutti i negozianti a effettuare un orario di apertura serale straordinario ossia a tenere aperti gli esercizi anche dalle ore 20 alle 23 (chi lo desidera può effettuare l'apertura a orario continuato) per cogliere quest'occasione che sicuramente porterà a Chiavenna molti visitatori,.

Si precisa che i pubblici esercizi, che effettuano normalmente la chiusura anticipata, potranno rimanere aperti fino all'una di notte (l'Unione ha provveduto a inoltrare al Comune le comunicazioni necessarie): pertanto, sarà sufficiente esporre un avviso alla clientela sull'orario che si intende effettuare nelle serate interessate dall'evento.

I pubblici esercizi, che effettuano normalmente la chiusura anticipata e desiderano rimanere aperti oltre l'una di notte, dovranno necessariamente comunicarlo al Comune di Chiavenna.

La manifestazione sarà supportata da un'adeguata campagna promozionale, che prevede tra l'altro la consegna alle attività cittadine di una locandina in merito al cs che ho inviato oggi, preciso ulteriormente che l'iniziativa 'Notte dei saldi' (come quella dei 'Saldi Chiari') è organizzata dall'Unione Cts.

Paola Gugiatti

Paola Gugiatti
Dalla provincia