12 UIL CONTESTA LA SCELTA DELLA CONVENZIONE CON IL NIGUARDA PER ILO PRONTO INTERVENTO DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA A LIVIGNO
Riceviamo dalla UIL sanità la seguente nota inviata oltre che al Direttore Generale dr. Gianola un po' a tutti gli interessati (settore medico, Istituzioni, Comuni, Sindacati, stampa:
La scrivente Segreteria Provinciale, dopo aver preso visione della deliberazione n. 1183 del 29/11/2012 dell'AOVV avente per oggetto : PRESTAZIONI DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA PRESSO IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO DI LIVIGNO - DETERMINAZIONI, esprime la propria contrarietà a tale provvedimento e chiede la revoca dello stesso in tempi rapidissimi, vista l'imminente apertura della stagione turistica invernale.
Ove tale provvedimento non venisse revocato, ci si riserva di dare tempestivo mandato ai propri legali affinché nelle sedi opportune, giudiziarie e istituzionali, possa essere disposto l'annullamento della deliberazione n. 1183 sopra richiamata.
Si fa presente che il fondamento della deliberazione stessa, ovvero i 50 km di distanza di Livigno risulta insussistente a fronte della già inopinata scelta dello scorso anno dell'interlocutore, e cioè dell'Azienda Ospedaliera Niguarda che si trova a 240 km da Livigno.
Tale considerazione è aggravata dalla constatazione che l'AOVV ha già al suo interno capacità organizzative ed erogative per fornire direttamente tale servizio risparmiando il costo della convenzione.
Si attendono iniziative del caso da parte dei destinatari della presente.
Il Segretario Provinciale UIL FPL: Luigi Mescia