STAGIONE ESTIVA NEL VIVO E GEROLA SI DÀ DA FARE

La stagione estiva è ormai nel vivo e il comune di Gerola Alta offre a turisti e residenti un'ampia gamma di proposte davvero per tutti i gusti.

Ad animare il mese di agosto ci penserà, innanzitutto, un torneo di volley 6x6 misto organizzato dalla Cosio Volley, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Gerola Alta. Il "Trofeo Volley Valli del Bitto si terrà domenica 9 agosto a partire dalle ore 9 presso il centro sportivo di Gerola. Le iscrizioni devono pervenire entro martedì 4 agosto. Sono ammesse massimo 12 squadre, la quota di iscrizione è di 100 euro per ogni squadra. Durante l'intera durata della manifestazione sarà attivo il servizio bar. Per informazioni ed iscrizioni chiamare il numero 339.6665080 oppure scrivere a info@cosiovolley.com.

Diverse inoltre le iniziative in programma nei prossimi giorni. Sabato 1° agosto il Gruppo Alpini Valgerola propone, a partire dalle 21 presso l'area pro loco, la proiezione di filmati di guerra. Al di là dell'interesse storico, la serata ha un importante risvolto benefico in quanto i fondi raccolti saranno destinati ai terremotati d'Abruzzo. Domenica, 2 agosto, sarà festa nelle due frazioni di Castello e Nasoncio: qui si celebrerà S.Margherità con una s.messa alle 15 e, a seguire, la visita guidata alla chiesetta in collaborazione con l'Ecomuseo della Valgerola. A Castello, invece la s.messa in onore della Madonna della Neve sarà celebrata alle 10.30; seguirà il pranzo comunitario per tutti i partecipanti.

Martedì 4 agosto l'appuntamento per grandi e piccini è alle 21 presso l'area Pro Loco con uno spettacolo di giocoleria, magia acrobatica, illusionismo a cura del Clown Marian, che appartiene ai Ragazzi di Bucarest (gruppo di ragazzi strappati alla delinquenza e al degrado della vita di strada e diventati poi clown che girano il mondo per far conoscere questa terribile realtà, e raccogliere fondi per far proseguire questo progetto). Mercoledì 5 è in programma la tradizionale escursione all'Alpe Bominallo (raggiungibile a piedi da Gerola con mezz'ora di cammino): alle 11 sarà celebrata la s.messa, seguirà il pranzo. In caso di maltempo il tutto verrà rinviato al giorno successivo, giovedì 6 agosto.

Venerdì 7, infine, festa grande a partire dalle 19 presso l'area Pro Loco a conclusione delle due settimane di Grest, che hanno coinvolto un centinaio di bambini e ragazzi di tutta la Valgerola.

Dalla provincia