Samantha Pini e Laura Besseghini argento ai tricolori di tandem paralimpico

Il plauso del Prefetto

In relazione all’evento sportivo che ha visto partecipi e vittoriose le due atlete del Team Mortirolo Lanzarote, le quali hanno centrato l’argento nella specialità “Tandem paralimpico”, il Prefetto formula il seguente pensiero:

“Carissima Samy e naturalmente carissima Laura, che avrò modo di conoscerTi , se vorrai, appena avuto cognizione della bellissima notizia, il mio cuore si è riempito di gioia e per questo desidero complimentarmi prima e poi, per avermi fatto partecipe della Tua, anzi Vostra, impresa.
Bravissime e non demordete mai.
Ho colto le Tue bellissime parole, quando hai affermato che questa impresa: “E’ stata una grande sensazione, mi sembrava di volare. Sentire il vento, un’emozione unica.”.
E, ritengo di condividere che il vento sa trovare la nota che ti fa sospirare e ti conduce, come in un’estasi, a sensazioni inenarrabili.
Un invito ai Media ed ai Professori.
Come sarebbe bello cominciare Voi Media a rivoluzionare il vostro modello di agire, riportando al centro della prima pagina le cose positive, la gioia e la felicità di gente comune perché è la gente comune, semplice, sofferente che ha da dirci qualcosa di vero, ci dona il coraggio e la felicità.
A Voi Professori, ma mi rivolgo anche al vostro carissimo Dirigente Scolastico Territoriale, dottor Fabio Molinari, perché avvii un’azione di sensibilizzazione votata a far leggere ai giovani studenti alcuni ritagli di queste straordinarie “Vite” prima di iniziare l’ora di lezione che farebbe riflettere e certamente darebbe sollievo a tutti i cuori…

               F.to Il Prefetto (Scalia)

Dalla provincia