IND. GIOVANI INDUSTRIALI SULLE PISTE DI BORMIO
Si è svolto a Bormio dal 22 al 24 febbraio il "Campionato di slalom gigante Giovani Industriali", organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio. Alla manifestazione ha preso parte un cospicuo numero di giovani imprenditori e loro ospiti, provenienti da tutto il Nord Italia. Di particolare prestigio la location della manifestazione: il Grand Hotel Bagni Nuovi.
"Sono estremamente soddisfatto per la riuscita di questo nostro meeting, una delle attività più qualificanti del sodalizio che ho l'onore di presiedere. È stato un importante momento di confronto e di scambio tra giovani imprenditori, che ha contribuito a cementare lo spirito associativo ed a far conoscere il nostro movimento presso l'opinione pubblica. La consistente partecipazione ha confermato la validità dell'iniziativa ed è il giusto coronamento dell'impegno organizzativo che abbiamo messo in campo", dichiara Gualtiero Sertori, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio.
"Devo altresì sottolineare il ruolo di promozione delle eccellenze del territorio che la manifestazione ha egregiamente svolto. Abbiamo fatto conoscere ed apprezzare ad un pubblico qualificato le bellezze della Valtellina, la sua tradizione agroalimentare e le sue attrattive turistiche".
"Numerosi sono i ringraziamenti dovuti a chi ha contribuito alla migliore riuscita del meeting. Prima di tutto le numerose aziende che hanno finanziato l'organizzazione dell'evento, in particolare il main sponsor Credito Valtellinese. Sono altresì grato a
Roberto Dacrema, il celebre "Baffo", che ha realizzato un servizio televisivo sulla manifestazione ed ha effettuato la premiazione dei vincitori della gara di sci. È inoltre
doveroso menzionare la Società Impianti Bormio per la preziosa collaborazione nell'organizzazione dello slalom".
"Alla gara di slalom gigante hanno fatto da apripista gli atleti della nazionale di sci disabili. Sono stato molto onorato della loro presenza e, senza retorica, posso dire che tutti noi abbiamo imparato qualcosa da queste persone che danno quotidianamente prova di forza di volontà, determinazione e voglia di vivere".