A SONDRIO TUTTO PRONTO PER LA QUARTA EDIZIONE DELLA FESTA PROVINCIALE DELL'ANZIANO. PATTINODROMO COMUNALE, SABATO 18 E DOMENICA 19 AGOSTO 12.7.20.45

Grazie al supporto di numerosi operatori economici di Sondrio e non solo, del Gruppo di Protezione Civile Ana di Sondrio, del Comitato prov.le della C.R.I., dell'Associazione "Quelli che…..alle volte" di Sondrio e dell'A.I.D.O., sezione di Sondrio, tutto è pronto per la quarta edizione dell'appuntamento riservato agli over 65 provenienti dai centri della provincia di Sondrio.

L'Associazione AVA di Sondrio, organizzatore della manifestazione, si avvale come ogni anno del patrocinio della Provincia di Sondrio, della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e dell'Amministrazione comunale di Sondrio.

Con i numerosi over 65 di Sondrio e dintorni che si stanno avviando a prenotare la loro presenza ad oggi hanno già aderito il gruppo di Cedrasco, quello di Villa di Tirano e quello, sempre assai numeroso, di Talamona. Ovviamente, l'organizzazione si aspetta il definitivo decollo di questo appuntamento annuale con la partecipazione di altre realtà della provincia peraltro sollecitate a partecipare.

Manifestazione questa che ha subito importanti novità. Mentre la parte sociale e solidale si svolge nella giornata di sabato fino alle 19 e 30 ed è "riservata" agli "over 65" le serate di sabato e domenica si aprono a chiunque voglia festeggiare l'anziano. Due menù fissi, la polenta taragna con il salame il sabato sera ed il taroz valtellinese con salsiccia la domenica sera. Momenti musicali di "liscio e anni 60"grazie all'esibizione di due gruppi valtellinesi: I Musicanti di Ardenno il sabato e Andrea e la Band del cuore di Chiuro la domenica.

Come dicevamo, tutto è pronto. Speriamo che il tempo , finalmente ci dia quella mano che non ci ha compiutamente dato nelle due passate edizioni. Buon divertimento.

Mario Cecchini (x)

(x) Presidente AVA Sondrio

Mario Cecchini (x)
Dalla provincia