LA VALMALENCO DI VALTER VEDRINI IN MOSTRA AL BEST WESTERN HOTEL TREMOGGIA

Si inaugura sabato 1 agosto alle ore 18.00 la mostra dedicata al Maestro Valter Vedrini presso BEST WESTERN HOTEL TREMOGGIA di Chiesa in Valmalenco.

La personale di pittura del Maestro Vedrini sarà esposta dal 1 al 23 agosto presso la hall e la aree comuni dell'hotel.

Un'attività artistica nata nel 1928 con la pubblicazione di libri di racconti e favole che lo porta a stringere amicizie con Ugo Betti, Marinetti, Quasimodo e quindi con Carrà che sarà suo Maestro e lo incoraggerà ad allestire la sua personale a Sondrio, sua città natale, nel 1955.

Sondrio e la Valtellina saranno fonte di ispirazione e punto di riferimento per tutta la sua carriera. Nel 2002 gli viene conferita l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Il Museo Valtellinese di Sondrio ospita sei opere del Maestro Vendrini.

Con questa iniziativa il Best Western Hotel Tremoggia si pone l'obiettivo di rendere possibile l'accesso all'arte ai propri ospiti e alla comunità del territorio.

L'albergo non è più semplicemente luogo di riposo e divertimento ma anche opportunità di riflessione e valore. Quale mezzo migliore dell'arte per compiere questo percorso?

L'albergo è un 4 stelle Ideale in tutte le stagioni, offre la possibilità di praticare tutti gli sport alpini ma anche tennis, golf, equitazione, e pesca a breve distanza dalla struttura. L'ottimo ristorante interno offre piatti tipici della cucina valtellinese accompagnati da un'ampia selezione di vini locali. Fitness center con sauna, palestra, idromassaggio e solarium a disposizione degli ospiti. Situato nel cuore delle Alpi, a 1000 m. di altitudine, questo hotel a Chiesa in Valmalenco è circondato da un panorama mozzafiato.

Monica Sicorello

Monica Sicorello
Dalla provincia