MOSTRA A MADESIMO DEI PITTORI IVANA CARROZZI E ILARIO GAROLINI

I pittori Ivana Carrozzi e Ilario Garolini esporranno le loro opere a Madesimo, Palazzina Servizi - Sala Mostre, dal 1 al 16 Agosto.

L'esposizione, con ingresso gratuito, sarà visibile nei seguenti orari: 10-12/15-18/20.30-22.30.

I due artisti, tanto diversi nel modo di esprimersi, costituiscono un interessante binomio che sicuramente susciterà l'interesse del pubblico.

Carrozzi, dotata di notevole forza espressiva nel tratto e nel colore, per una sua peculiare visione di vita ed artistica, predilige raffigurare gli animali, ma anche nel paesaggio sa dare prova del suo valore. Il disegno, forte ed essenziale, si esalta nell'uso del pastello che ne pone in evidenza la notevolissima manualità. La sua capacità di sintesi toglie il superfluo da ciò che rappresenta, donandogli una purezza formale che avvince.

Garolini, invece, si sofferma con maggior cura sui paesaggi lacustri e li rappresenta in quegli aspetti poco usuali che non sono noti al grosso pubblico. Dai suoi quadri emerge un meditato e poetico aspetto del quotidiano vissuto sulle sponde del Lario. Il colore, in prevalenza virato su toni freddi, ne rappresenta la fondamentale caratteristica, la quale sottolinea la particolare visione che l'artista ha del mondo che ritrae.

Forse abbinamento più azzeccato di questo non si potrebbe pensare, e perciò sembra lecito credere che l'esposizione di Madesimo riscuoterà un sicuro successo.

Azio Laurenzi

Azio Laurenzi
Dalla provincia