Il Vescovo in Questura e al Comando Carabinieri
Prosegue la Visita Pastorale del Sindaco con una fittissima rete di impegni come da programma per i prossimi giorni che pubblichiamo.
Intanto Polizia e Carabinieri ci hanno fatto pervenire i seguenti due comunicati per la visita del Vescovo dalle Forze dell'Ordine:
1) Questura
Questa mattina il Vescovo della diocesi di Como, monsignor Diego Coletti, ha fatto visita alla Questura di Sondrio. Ad accoglierlo il Questore, dr. Girolamo Fabiano, con i suoi collaboratori ed i rappresentanti delle specialità della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Sondrio.
Il Questore, dopo aver rivolto un saluto di benvenuto al Vescovo, lo ha ringraziato, a nome di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato della provincia, per il sostegno morale e spirituale che ha inteso manifestare, con la sua presenza, a favore di tutti coloro che si adoperano nella difficile opera a difesa di ogni legalità.
Il Vescovo ha ringraziato dell’accoglienza ricevuta sottolineando l’importanza dell’attività svolta da tutti i Poliziotti che, ha evidenziato, “non ringraziamo mai a sufficienza” per lo spirito di sacrificio e l’impegno profusi nel lavoro quotidiano svolto a difesa dei cittadini.
Monsignor Coletti ha quindi visitato alcuni uffici della Questura, soffermandosi in particolare presso la Centrale Operativa.
2) Carabinieri
Questa mattina S.E. il vescovo Don Diego Coletti, accompagnato da Don Marco Zubiani, ha visitato la caserma “Alessi”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Sondrio, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Ferrarese e dai suoi più stretti collaboratori: i Comandanti di Compagnia e dei reparti della sede.
Durante la visita, il vescovo ha espresso il suo apprezzamento per l’attività che l’Arma compie, quotidianamente, nella Provincia di Sondrio, elogiando in particolar modo i valori che, tradizionalmente, caratterizzano gli appartenenti alla Benemerita.
L’eccellenza ha poi visitato gli uffici della caserma, intrattenendosi amichevolmente con i militari presenti.
Prima di concludere la visita, ha anche fatto dono della sua “Lettera alla città e alla diocesi di Como”, contenente interessanti spunti di riflessione.
Al termine dell’incontro, il Comandante Provinciale ha ringraziato il vescovo per la graditissima visita e per la sua importante opera di guida spirituale.