UCT VALCHIAVENNA: NUOVO DIRETTIVO
L'Associazione Mandamentale di Chiavenna, attiva all'interno dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo.
Nella serata di martedì 24 febbraio si è infatti riunita l'assemblea dei soci del comprensorio che ha provveduto in seduta straordinaria alla ratifica delle modifiche statutarie (introdotte per uniformarsi ai cambiamenti del più generale statuto dell'Unione e approvate con voto unanime) e in seduta ordinaria alla nomina del nuovo direttivo.
Nel suo intervento il Presidente mandamentale uscente Marino Del Curto ha fatto un rapido excursus sull'attività svolta nell'ambito del mandamento negli ultimi quattro anni, soffermandosi inoltre sulle iniziative intraprese dall'Unione provinciale per poi analizzare l'operato dell'Associazione Valchiavenna Shopping, con cui si è complimentato per l'impegno profuso nella realizzazione di numerosi progetti. Del Curto ha infine espresso la sua volontà di non ricandidarsi alla presidenza del mandamento, dichiarandosi peraltro disposto a continuare a dare il proprio contributo all'attività dell'associazione mandamentale.
L'assemblea ha quindi dato corso alle nomine eleggendo il nuovo consiglio direttivo risultato composto di 15 membri. Tra i consiglieri appena eletti 6 le conferme - Marino Del Curto, Michele Gusmeroli, Davide Levi, Stefano Masanti, Enzo Moiola e Adolfo Tavasci - e 9 nuovi ingressi: Franca Battistessa, Danilo Brambilla, Piero Centemeri, Alfredo Colzada, Mariuccia Copes, Ornella Cotti Cottini, Lisa De Stefani, Mario Saligari e Antonio Tonola.
Il neoeletto consiglio tornerà a riunirsi a breve per il completamento del rinnovo cariche con l'elezione del presidente e del vicepresidente. L'incontro è fissato per martedì 10 marzo alle ore 20.30, nella sede di Chiavenna dell'Unione, in piazzetta Persenico n. 2/c.
IL NUOVO DIRETTIVO
Franca Battistessa (Gordona), Danilo Brambilla (Chiavenna), Piero Centemeri (Prata), Alfredo Colzada (Verceia), Mariuccia Copes (Novate Mezzola), Ornella Cotti Cottini (Gordona), Lisa De Stefani (Chiavenna), Marino Del Curto (Chiavenna), Michele Gusmeroli (Chiavenna), Davide Levi (Chiavenna), Stefano Masanti (Madesimo), Enzo Moiola (Madesimo), Mario Saligari (Verceia), Adolfo Tavasci (Gordona), Antonio Tonola (Villa di Chiavenna).
Paola Gugiatti