UCT, GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI: MIRKO FOLATTI SUCCEDE A BRUNO SEM

Sarà Mirko Folatti - classe 1976, di Montagna- a guidare nel prossimo quinquennio 2009/2013 il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Sondrio, attivo all'interno dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi. Folatti raccoglie il testimone da Bruno Sem, presidente negli ultimi tre mandati.

Il cambio al vertice dei Giovani Imprenditori è stato deciso ieri sera nella sede di Sondrio dell'Unione dove ha dapprima avuto luogo l'assemblea della categoria, che ha eletto il nuovo direttivo, seguita dalla riunione di quest'ultimo che ha provveduto al completamento del rinnovo delle cariche del gruppo con la designazione, avvenuta all'unanimità, del presidente e del vicepresidente, incarico quest'ultimo affidato a Marco Gusmeroli.

Ad aprire l'assemblea l'intervento del presidente uscente Bruno Sem, che ha delineato il bilancio degli ultimi 4 anni di attività del gruppo, ringraziando il suo direttivo per il lavoro compiuto. Sem si è soffermato anche sul ruolo del Coordinamento dei Giovani Imprenditori della provincia di Sondrio, nato dalla collaborazione dei gruppi under 40 delle quattro categorie produttive: i Giovani Imprenditori di Confcommercio, Confindustria, Confartigianato e Coldiretti.

Terminata la relazione di Bruno Sem, si è quindi proceduto all'elezione del nuovo consiglio direttivo, risultato composto da giovani imprenditori provenienti dalle diverse località del territorio: Vittorio Capitani (Bormio), Federica Compagnoni (Bormio), Mirko Folatti (Montagna, poi eletto presidente), Sebastiano Galli (Livigno), Ezio Gusmeroli (Delebio), Marco Gusmeroli (Castione, poi eletto vicepresidente), Luigi Lenatti (Chiesa), Elisa Maffescioni (Teglio), Bruno Sem (Chiesa), Pietro Spechenhauser (Valdisotto), Matteo Trussoni (Nuova Olonio).

Dalla provincia