INTERVIENE L'ON. DEL TENNO. SS 38: OPERA PRIORITARIA, CONFERMATE RASSICURAZIONI DAL MINISTRO PASSERA. 12.1.30.19
ROMA, 1 FEBBRAIO 2012 - "Contravvengo allo stile che contraddistingue il mio lavoro, cioè un silenzioso impegno i cui frutti alla fine possono parlare da soli, per porre alcune doverose precisazioni in relazione a quanti hanno evocato scenari da catastrofica incompiuta per la Statale 38 causa mancanza fondi, come ha fatto recentemente l'On. Codurelli, ed a chi parla di frequenti incontri con Ministro e Funzionari senza citare evidenti aggiornamenti in merito".
Così l'On. Del Tenno, che più volte ha incontrato il Ministro dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera, a partire dal suo recente insediamento, continuando così a mantenere stretti contatti con il Ministero dell'Economia per ultimare l'iter di approvazione definitiva della copertura finanziaria della nuova SS38, secondo lotto, cosiddetta 'Tangenziale di Morbegno'.
Il Ministro ha ripetutamente ribadito che non cambierà l'impegno assunto dal suo predecessore on. Matteoli per l'allora Governo Berlusconi, posizione che pone positive basi per gli incontri con lo stesso Ministro Passera che, dopo quello di ieri con la struttura ministeriale, l'on. del Tenno avrà nei prossimi giorni a Roma, il primo dei quali già martedì, attraverso i quali si cercano di stabilire i tempi con i quali il CIPE giungerà all'approvazione dello stanziamento dei 50 milioni di Euro necessari all'ultimazione dei lavori in corso per la nuova SS38.
"Anche solo alla luce delle rassicurazioni sin qui ricevute, è sbugiardato chi sostiene che il precedente Governo aveva fatto solo promesse. Quelle promesse del Governo Berlusconi saranno mantenute, in giusta risposta a chi vuole alimentare discredito sul suo operato ed anche a chi nega il sostegno all'attuale Governo e presenta mozioni di sfiducia al Ministro Passera, al quale invece poi chiede aiuto per questa opera fondamentale per la provincia di Sondrio in camera caritatis".
"La viabilità della provincia di Sondrio, dal momento in cui mi sono fatto carico di portare l'istanza all'attenzione del Presidente Berlusconi e dell'allora Ministro Matteoli, è entrata di diritto tra le priorità politiche nazionali del Popolo della Libertà, e sono certo che con il seppur difficile ma responsabile sostegno del Partito al Governo in carica potremo avere garanzie di supporto a questa istanza" conclude l'On. Del Tenno.
Segreteria Popolo della Libertà - Sondrio
Sul numero scorso abbiamo pubblicato un articolo dal titolo "NIENTE SOLDI PER LA SS38. PER L'ECOMOSTRO MAGLIE-LEUCA, E ALTRE COSE PUGLIESI, SI' " facendo seguire nel sottotitolo una serie di "vergogna". Il riferimento era per quanto deciso dal CIPE a favore della Puglia ed in particolare dall'incredibile bretella Maglie-Santa Maria di Leuca. Si tratta di un'opera che certamente non dispiacerà all'on. D'Alema (PD) che è di Gallipoli, al Governatore Vendola (SEL) e al suo predecessore Fitto (PdL).... Guarda caso! (ndr)