CIOCCARELLI NUOVO PRESIDENTE DELLA MAGNOLTA

Dopo la nevicata fissata per domani, 1 dicembre, l'apertura degli impianti

Domenico Cioccarelli è il nuovo presidente della Siba Magnolta. Questo il verdetto del cda di mercoledì scorso. Già ad della Siba, Cioccarelli sostituisce Arnaldo Soncelli, che resta comunque nel cda come ammistratore delegato della Magnolta. Nel consiglio c'è stato anche l'ingresso di Alliana Bozzi, giovane professionista che sarà responsabile del settore marketing.

"Sono contento di questa nomina - ha detto Cioccarelli - e continuerò a lavorare per il bene della Magnolta e di tutto il comprensorio. Ora che la neve è arrivata siamo pronti per partire con una stagione che deve essere di grande rilancio per tutti".

Poi Cioccarelli ha annunciato l'apertura della ski area della Magnolta per domani, sabato 1 dicembre. I 35 centimetri di neve fresca all'arrivo della funivia, i 60 all'arrivo della seggiovia ed il metro nella zona dei paravalanghe garantiscono un ottimo innevamento.

"E' una neve compatta che ci ha consentito di battere le piste e di ripartire con la stagione interrotta dopo il primo fine settimana di novembre a causa della pioggia o delle temperature alte".

Ovviamente si scierà a prezzo convenzionato: sabato e domenica sciare alla Magnolta costerà 10 euro. Saranno aperte le piste della seggiovia e dello skilift, mentre per il pistone nero è ancora presto, ma i cannoni stanno lavorando duramente. Tutte le biglietterie saranno in funzione per l'acquisto degli ski pass stagionali.

L'obiettivo di Cioccarelli come presidente è quello di affrontare bene la crisi. "Con l'impegno e il lavoro di tutti sapremo rinascere dopo un periodo davvero duro". Oltre a Cioccarelli in consiglio di amministrazione Siba, i citati Soncelli e Bozzi, poi Giorgio Polatti, Gianni Ambrosini, Andrea Negri, Alberto Corvi, Luciano Della Moretta, Maria Della Moretta.

Sia Palabione sia Baradello rimandano l'apertura al week end di Sant'Ambrogio.

Marco Quaroni

Dalla provincia