IND - L’INCONTRO DELL’ASSESSORE REGIONALE ALLE INFRASTRUTTURE CON I COSTRUTTORI EDILI DI ANCE SONDRIO
Lo scorso 21 novembre una delegazione di imprenditori edili di
Confindustria – ANCE Sondrio guidata dal Presidente Dott. Gian Maria Castelli ha ospitato, presso la propria sede, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Dott. Raffaele Cattaneo.
In un’atmosfera cordiale ed altamente collaborativa sono stati affrontati i temi di maggior interesse per la categoria, con approfondimenti riguardanti le infrastrutture viabilistiche e ferroviarie della Valtellina e della Valchiavenna, il nodo
dell’attraversamento della zona di Monza per la SS. 36, l’aviosuperficie di Caiolo e la situazione AIPO ex Magistrato per il Po. L’Assessore Cattaneo si è soffermato in particolare sull’accordo di programma Stato-Regione che costituisce un modus operandi operativo ed efficiente con cui dare le risposte sollecite e concrete che la nostra Regione richiede e merita.
Adottando questa innovativa procedura gestionale anche per la viabilità Valtellinese, si testimonia l’attenzione e l’impegno che la Regione Lombardia ha voluto riservare al nostro territorio e di tanto la categoria è particolarmente lieta. Il Presidente Castelli, oltre a portare il saluto delle associate, ha sottolineato la
professionalità e la capacità tecnica delle imprese del territorio, auspicando che le stesse possano giocare un ruolo non subalterno nell’aggiudicazione e nell’esecuzione dei lavori afferenti le opere pubbliche di prossimo avvio. In particolare, la categoria ha apprezzato la disponibilità e l’impegno dell’Assessore Cattaneo che, seppur da poco alla guida del settore strategico delle infrastrutture regionali, ha impresso un determinante impulso alla concreta prosecuzione delle opere necessarie allo sviluppo ed al sostegno della competitività della Lombardia come della nostra realtà provinciale.
Fulvia Canovi