A MORBEGNO ENSEMBLE VIVAT - LA MUSICA DIRETTAMENTE DAL CIELO

Il 2 ottobre all'Auditorium Sant'Antonio concerto di beneficenza

L'associazione "Amici del Bambino" promuove per giovedì 2 ottobre 2008 alle ore 21.00 presso l'Auditorium Sant'Antonio di Morbegno la seconda edizione di "Ensemble vivat. La musica direttamente dal cielo", un concerto di musica vocale sacra e folcloristica popolare russa, dal barocco al jazz nella voce di quattro solisti del Conservatorio di San Pietroburgo.

L'ingresso è ad offerta libera.

Il ricavato sarà devoluto alla costruzione dell'unico reparto per le cure intensive dei neonati dell'ospedale pediatrico "Svjatogo Nikolaja Tschudotvorza" di San Pietroburgo.

I contributi raccolti con il concerto dello scorso anno sono stati utilizzati per iniziare l'opera. Il concerto di quest'anno aiuterà a portare avanti questa importante iniziativa.

L'associazione "Amici del Bambino"

L'associazione "Amici del Bambino" di Morbegno ha per scopo la promozione e la realizzazione di tutte le iniziative atte alla tutela del bambino. Di qui l'adesione al progetto dell'Ensemble.

Attenti ai bisogni mutevoli di una società in rapida evoluzione, gli oltre 200 soci del sodalizio morbegnese forniscono ai bambini e alle loro famiglie aiuti di prima necessità destinati al sostentamento, al mantenimento dello stato di salute, all'inserimento il più possibile ottimale nella comunità scolastica.

In questo ambito, rilevato che le difficoltà manifestate dai bambini nel processo di crescita sono spesso l'espressione di un disagio che trae origine dall'ambiente in cui vivono, l'associazione offre disponibilità di professionisti e mezzi idonei a favorire la loro maturazione.

La onlus opera in tutta la Valtellina, nell'Alto Lario e all'estero, in Perù, Thailandia, Bielorussia.

La sede è a Morbegno in via Martello, 8, telefax 0342/614373; e-mail amicidelbambino@libero.it; sito www.amicidelbambino.org.

Dalla provincia