UCT. LO S.N.A.G. (Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai)

Intanto i panificatori…

Con la recente firma di uno specifico accordo associativo il Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai attivo a livello provinciale entra a far parte dei gruppi che fanno capo all’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio.

A siglare l’accordo i presidenti delle due associazioni: Rosangela Rinaldi dello S.N.A.G. e Marino Del Curto per l’Unione; in questo modo il Sindacato e l’Unione diventano il principale punto di riferimento per la categoria dei giornalai a livello provinciale.

L’intesa regolamenta la reciprocità del trattamento dei soci e definisce i rispettivi ambiti e autonomie di gestione, stabilendo altresì i principali criteri per favorire la collaborazione e lo sviluppo di azioni comuni.

“L’accordo al quale siamo arrivati – commenta il presidente dell’Unione Marino Del Curto – è decisamente molto positivo per tutto il settore, che in questo modo vede sicuramente accrescere la propria forza rappresentativa a livello provinciale e la capacità di ottenere buoni risultati”.

“Unire le forze – continua il presidente S.N.A.G. Rosangela Rinaldi – porterà ad una collaborazione attiva e concreta finalizzata ad ottenere maggiore tutela e vantaggi per l’intera categoria che rappresentiamo. Il mio auspicio è che presto si riesca a dar vita insieme a progetti significativi, che vadano ad effettivo beneficio di tutti i nostri colleghi, come ad esempio quello di diffondere e potenziare il sistema informatico a disposizione delle nostre edicole, arrivando così a dotarci di strumenti ormai indispensabili per gestire sempre più professionalmente il nostro lavoro”.

Beatrice Martelli

Intanto i panificatori…

Il Gruppo Panificatori dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio

invita all’incontro sul tema “Il pane e il suo prezzo: facciamo chiarezza. MARTEDI’ 2 OTTOBRE, ORE 17 c/o UNIONE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

Beatrice Martelli
Dalla provincia