“GUGLIELMO NEGRINI: IL MEDICO DELLA GENTE”

Un volume a lui dedicato – Presentazione giovedì 9 agosto

Giovedì 9 agosto p.v., ore 21, presso la sala Maria Ausiliatrice di Lanzada presentazione del volume “Guglielmo Negrini: il medico della gente”, a cura di Andrea Scala

Il libro (Edizioni Associazione “Amici del dottor Guglielmo Negrini” - 160 pagine) è un omaggio alla figura di Guglielmo Negrini, medico valtellinese scomparso nell’agosto del 2005.

La presentazione al pubblico è aperta a tutti, a coloro che non sono potuti intervenire alla serata dello scorso mese di marzo e ai turisti ospiti della Valmalenco. La serata prevederà l'intervento dei rappresentanti dell'Associazione, della famiglia Negrini e del giornalista Andrea Scala, curatore del volume; verrà poi proiettata una video-intervista a Guglielmo Negrini registrata nel 2000 dal signor Pasquale Negrini.

Sarà inoltre presentata la seconda iniziativa dell'associazione, ovvero la disponibilità a sostenere per un anno i costi necessari a garantire la presenza per 20 ore settimanali di una unità di personale infermieristico presso il Punto Sanitario di Chiesa in Valmalenco.

Dalla provincia