Rientro del Coro CAI da Genova con lo zaino pieno di applausi

Su invito del Coro Monte Bianco di Genova Bolzaneto trovando anche il Coro A.N.A. Montenero di Alessandria

Singolare e riuscitissimo evento nella meravigliosa terra ligure, dove la montagna incontra il mare, fra il Coro CAI Sondrio e il Coro Monte Bianco di Genova Bolzaneto che era stato ospite del Coro CAI nell' ultimo Memorial Siro Mauro nell'ottobre dello scorso anno. Ora ha ricambiato l' ospitalità.

Dopo il grande successo della trasferta di Bellinzona organizzata dal Coro S.C.A.M. di Giornico il Coro CAI Sondrio, diretto dal maestro Michele Franzina, si è rimesso con nuova lena in viaggio per raggiungere il capoluogo ligure invitato dal Coro Monte Bianco proprio in occasione della ripresa, dopo dieci anni, della Rassegna dei Cori Valpolcevera.

Cordialissima accoglienza da parte del Coro locale e delle autorità per i nostri coristi, appena arrivati a Genova, presso la Villa Serra di Sant' Olcese, immersa in un bellissimo parco, recentemente restaurata assieme alla grande area verde circostante.

Il concerto si è tenuto alle 21 nel teatro G. Govi di Bolzaneto occupato in ogni ordine di posti. Un pubblico molto attento di circa quattrocento persone ha ascoltato con partecipazione ii tre complessi corali: Dopo l' introduzione del Coro ospitante con quattro canti in dialetto genovese è seguita l' esibizione del Coro CAI Sondrio e del Coro A.N.A. Montenero di Alessandria con otto canti ciascuno.

Particolare consenso ha ottenuto l' esibizione molto espressiva del coro valtellinese, applaudito con grande entusiasmo e calore, che ha ricevuto grandi apprezzamenti anche dalle diverse autorità locali presenti.

La mattina successiva, in una magnifica e cristallina giornata di sole, il Coro CAI Sondrio ha cantato alle ore 10,00 alla S. Messa domenicale nel vicino famoso Santuario della Madonna della Guardia, molto caro a tutti i liguri, dominante, dall' alto degli 800 metri del Monte Figogna, tutto il golfo di Genova.

Il Coro CAI Sondrio, sostenuto dai suoi due sponsor il Credito Valtellinese e la Falegnameria Locatelli, ha portato questa volta alla gente ligure lo spirito delle nostre montagne con la sua consueta interpretazione molto affinata e amalgamata del canto di ispirazione popolare.

Dalla provincia