UCT.SVOLTA AL FEMMINILE: ARIANNA BALGERA AL VERTICE DEI CONCESSIONARI DI AUTO
Svolta al vertice dell'Associazione Concessionari Autoveicoli della provincia di Sondrio attiva all'interno dell'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi. A guidare la categoria per il prossimo quinquennio sarà per la prima volta una donna: Arianna Balgera.
A deciderlo il nuovo Consiglio direttivo dell'associazione eletto dall'assemblea riunitasi il 28 maggio scorso nella sede di Sondrio dell'Unione Cts.
All'attenzione dell'assemblea, le modifiche dello statuto della categoria nel quadro dei più generali cambiamenti introdotti nello statuto dell'Unione. Si è quindi passati al rinnovo cariche con l'elezione del nuovo Consiglio direttivo per il quinquennio dal 2009 al 2013.
Il Consiglio si è riunito a sua volta per completare le nomine dei vertici: Anacleto Bazzi, figura storica dei Concessionari, è stato eletto presidente onorario, mentre, come detto, Arianna Balgera è stata designata presidente. L'incarico di vicepresidente è andato a Tiziano Cabassi, mentre Stefania Negri è stata nominata tesoriere.
"Se fino a ieri ero fiera di far parte di questa associazione - ha commentato Arianna Balgera - oggi sono lusingata di essere stata eletta presidente. Con riconoscenza ringrazio il mio predecessore sig. Bazzi, che spero continuerà ad appoggiarci con l'atteggiamento attivo e disponibile che lo ha caratterizzato in questi anni, e tutti i miei colleghi, che sono certa mi aiuteranno a creare un'atmosfera di cordiale e costruttiva collaborazione".
Subito al lavoro il neoeletto Consiglio dei Concessionari: il primo appuntamento in vista è quello con l'iniziativa "Motori in piazza" che, organizzata in collaborazione con Valchiavenna Shopping, avrà luogo nel centro storico di Chiavenna sabato 7 giugno dalle ore 14 alle ore 20. Undici le concessionarie che hanno aderito all'iniziativa in rappresentanza di 16 marchi di case costruttrici.
Il Consiglio
Presidente onorario Anacleto Bazzi (Berbenno di Valtellina)
Presidente Arianna Balgera (Postalesio)
Vicepresidente Tiziano Cabassi (Berbenno di Valtellina)
Consiglieri
Enrico Baldini (Sondrio) Fabrizio Baruffi (Poggiridenti) Paolo Bassi (Sondrio) Marco Finiguerra (Poggiridenti) Stefania Negri (Sondrio) Andrea Perego (Sondrio)
Beatrice Martelli