NON SOLO MUSICA AL NUOVO AUDITORIUM DI MORBEGNO: IN SCENA I “VOLTI” DI ERRI DE LUCA

Milvia Marigliano e i Semisuite (ex SULUTUMANa) reinterpretano contemporaneità e memoria

“Questo è uno spettacolo che ha memoria, che vuole guardare al passato per superarlo e andare avanti”. Così Milvia Marigliano definisce Volti, spettacolo da lei ideato, interpretato e diretto. Dopo l’incontro “folgorante” con le poesie di Erri De Luca, l’attrice non ha potuto fare a meno di portarle in scena, con l’accompagnamento musicale dei Semisuite, gruppo comasco nato dalla scissione dei SULUTUMANa, composto da Andrea Aloisi (violino), Francesco Andreotti (pianoforte e tastiere), Marco Castiglioni (batteria) Samuel Cereghini (batteria, percussioni) Raffaele Cogliati (chitarre) Angelo Galli (flauto, aggeggi, voce) Gian Battista Galli (voce, fisarmonica) e Nadir Giori (contrabbasso, basso)

Così, dopo un esordio all’insegna della grande musica, il nuovo Auditorium S.Antonio di Morbegno offre il proprio palcoscenico al teatro, grazie alla collaborazione di FestTeatro e Quadrato Magico. E sarà la strada a fare da protagonista: non solo grazie alle scenografie “metropolitane” di Marco Teatro, Davide “Atomo” Tinelli, Matteo Fumagalli e Pao, ex writer milanesi diventati ormai artisti affermati, ma anche con le storie dell’autore partenopeo che si intrecciano alla musica del gruppo comasco, con il dialetto brianzolo mischiato a quello napoletano. Cogliendo la realtà nei suoi diversi aspetti, raccontando esperienze lontane tra loro - dalla ragazza incontrata e perduta tra la "meglio gioventù" di una Roma rivoluzionaria, a Filomena che riusciva a ridere di se stessa, a un´intera generazione che decide di scendere in strada – lo spettacolo percorre il filo della memoria individuale e collettiva del nostro secolo. Così, anche la contemporaneità viene a confondersi con i ricordi di guerra, e gesti individuali si trasformano in manifestazioni di piazza. In questa poetica suggestiva si incontrano vite e personaggi che, nella propria realtà individuale, ritraggono un’intera generazione.

Lo spettacolo avrà luogo sabato 5 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium S.Antonio di Morbegno. Ingresso 15 euro - Ridotto under 21 7,50 euro

Ilaria Demonti

Ilaria Demonti
Dalla provincia

Ultime notizie