NUOVO CORSO DEL POLO POSCHIAVO SUL SOFTWARE LIBERO

Libero&gratuito -

Il Polo Poschiavo, sempre attento all’inarrestabile evoluzione tecnologica, propone un innovativo corso per iniziare a conoscere e a sfruttare le potenzialità delle applicazioni gratuite disponibili on-line.

Sono sempre maggiori le possibilità offerte dalla rete globale per sfuggire al predominio di costosi programmi di elaborazione testi, di fotoritocco, di calcolo che spesso vengono copiati illegalmente sul proprio computer. Oggi, scaricando applicazioni gratuite Open Source o utilizzando direttamente on-line software libero, è possibile svolgere un gran numero di attività evitando di incorrere nel reato di pirateria informatica.

Il nostro corso vi farà conoscere la filosofia che sta alla base dei prodotti Open Source, quali sono le loro prestazioni e la compatibilità con altri applicativi in commercio.

Ma non solo: con questo corso sarà possibile capire come sfruttare per le proprie attività il potenziale dei numerosi strumenti disponibili gratuitamente on-line come:

- Skype, la telefonia gratuita

- Wikipedia, l'enciclopedia gratuita

- YouTube, la pubblicazione gratuita di filmati

- Google Calendar, la propria agenda gratuita in rete

- Google Docs, i propri documenti in rete e condivisi

- Blogger, il proprio diario gratuito e in rete

- Firefox, attualmente il migliore e gratuito browser

- ecc.

Questo corso è rivolto a persone con discrete conoscenze di informatica. Durata: 5 incontri / venerdì, 20.4. – 19:30-22:30; sabato, 21.4. – 8:30-17:00; mercoledì, 2.5. 18:30-22:30; mercoledì, 9.5. 18:30-22:30; mercoledì, 16.5. 18:30-22:30

Luogo: Valposchiavo - Costo: CHF 220.-

Termine d’iscrizione: 6 aprile 2007

Dalla provincia

Ultime notizie