SO ROCK INFERNO - PAUL DI ANNO INFIAMMA IL NEW MEXICO

Grande successo per il concerto del primo cantante degli

Domenica 18 febbraio 2007 si è concluso il festival rock invernale organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale So Rock e tenuto presso la discoteca New Mexico di Piateda.

In quest’edizione quattro band rock-metal hanno ripercorso musicalmente gli anni 80-90, proponendo brani di Metallica, Deep Purple, Led Zeppelin, Iron Maiden con in chiusura l’ospite d’eccezione: PAUL DI’ ANNO, il primo cantante degli IRON MAIDEN. Grande successo di pubblico: Il locale ha registrato il tutto esaurito alle 23.

Ad aprire la serata, alle 21 in punto, ci hanno pensato i gruppi nostrani: Vulgar Pressure, cover band dei Metallica e i Di Parpo, cover band dei Deep Purple, offrendo un’esibizione impeccabile e ricca di adrenalina. Poi è stata la volta degli emiliani Children of the Damned tribute Band degli Iron Maiden, che hanno proposto cover degli Iron Maiden dell’era post-Paul di Anno.

Alle 23 i Children of The Damned sono tornati sul palco ad accompagnare la star della serata: Paul Dì Anno il primo cantante degli IRON MAIDEN che ha tenuto un’ora e mezza di concerto riproponendo brani dei primi due album degli Iron Maiden e altri tratti dalla sua carriera solista.

Il cantante non si è risparmiato ed è salito sul palco malgrado reduce da un serio infortunio al ginocchio che lo costringe a zoppicare vistosamente. La voce inconfondibile del rocker inglese ha scaldato i presenti, provenienti per lo più dalla Valtellina ma anche dalla vicina Valcamonica, dalla zona di Como e Milano.

Alla fine del concerto come ciliegina sulla torta l’organizzazione ha programmato una sessione di di autografi e di foto con i fans, e Paul Dì Anno non si è fatto pregare concedendo varie foto ed autografi per tutto il tempo necessario e scherzando molto con i propri fans.

L’associazione ringrazia tutto il pubblico presente, gli sponsor ed i partners della So Rock , la Comunità Montana Valtellina di Sondrio ed il BIM.

L’appuntamento ora è per il SO ROCK day festival, il concerto estivo che è fissato per sabato 28 luglio.

CS

CS
Dalla provincia