PROBLEMI DELLA PROVINCIA: IL TRAFFICO A SONDRIO

Trascriviamo una e-mail ricevuta rispettando, come da prassi giornalistica, la sua richiesta di non far comparire la sua firma:


Il traffico a Sondrio è diventato difficoltoso dopo le ultime decisioni del Comune.

Per andare da Via Piazzi verso Ponchiera sono costretto a fare un giro viziosissimo: Via Cesura, Via Veneto, giù fino a Piazzale Bertacchi, su per le Vie Parolo e Alessi e finalmente l'arrivo sul Lungo Mallero. Un percorso lungo il quadruplo, quattro semafori e le code delle ore di punta!

Quando ho chiesto il perchè di questa rivoluzione mi è stato risposto che la ragione era l'intasamento delle vie Cesura e Ragazzi del 99. In parte era vero, ma se le cose stanno così la soluzione c'è, semplice semplice. Si riporti il senso unico com'era prima e si installino lungo tutto l'asse i dissuasori, quelli pesanti già presenti in città. Chi aveva bisogno non di andare in centro ma solo di attraversarlo in Via Cesura come alternativa a Via Mazzini non ci tornerà per la scocciatura di dovere fermarsi o quasi alcune volte in corrispondenza dei dissuasori. Io, come altri che debbono andare in centro, mi sobbarcherò volentieri a questa scocciatura pur di evitare il giro vizioso e perditempo di oggi.

Cosa ne pensate?


Noi pubblichiamo le idee di tutti. Su un tema così vivo, e di così viva polemica, come giornale non entriamo perché sarebbe interferire con il dibattito politico.

Una cosa è certa. Prima o dopo il referendum qualche decisione dovrà essere presa, quale che sia. Saggezza vorrebbe che anche questa idea del lettore, che ci pare nuova, venisse approfondita insieme con le altre e, se ritenuta valida, accolta, totalmente o parzialmente (NdR).

Articolo
precedente
(Problemi Della Provincia: Pronto
il decreto per gli elettrodotti)


TTorna a provincia di SO







 

Articolo successivo
(Problemi Della Provincia: Un'occasione importante per la provincia di Sondrio dopo l'approvazione da parte del Parlamento della "Legge quadro sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici". Urgenza di approfondire e di procedere)

Dalla provincia