I nuovi uffici AEM a Sondrio. Solo cronaca o apertura di prospettive?

La presentazione del Presidente di AEM Service Paolo Oberti

AEM Service, società del Gruppo AEM, ha presentato
il 4 giugno a Sondrio il rilancio delle sue attività in Valtellina. Tra i nuovi servizi annunciati c’è anche un Call Center che potrebbe impiegare oltre una trentina di giovani.


AEM Service, una società del Gruppo Aem che è già presente in Valtellina, ha presentato un programma di allargamento delle proprie attività.

La Società si muove avendo già sviluppato una esperienza di eccellenza nei servizi di vendita e di caring (cura del cliente) nel call center di Milano, una struttura che opera con oltre 60 operatori qualificati.

AEM Service è anche già presente sul territorio Valtellinese fornendo servizi a varie realtà, sia nel mondo delle utilities sia della Pubblica Amministrazione: dai servizi di fatturazione per la ASM di Sondrio, alla Valdisotto Servizi, come anche altri clienti da Tirano a Morbegno e Chiavenna.


Oggi, Paolo Oberti, Presidente di AEM Service, ha presentato davanti ai giornalisti e ai maggiori rappresentanti della realtà economica valtellinese un programma di nuovi servizi.


“La Valtellina – ha detto Oberti – ha bisogno di un supporto tecnologico e organizzativo per sostenere lo sviluppo nei suoi settori di punta sia commerciali, sia industriali, come anche finanziari e bancari.

Il Gruppo AEM si è già mosso in questa direzione costituendo, in alta valle, la Valdisotto Servizi. Come pura ha dato un forte contributo – ha sottolineato Oberti – con la Valdisotto Energia che, fornendo direttamente energia ai clienti liberi e consorziati della Valle, ha fatto realizzare uno sconto di oltre 1 milione di Euro alle realtà commerciali ed industriali servite.

Presentando il progetto di un nuovo Call Center – ha concluso Oberti – AEM Service porta un altro contributo all’economia della Valle dove i servizi alle imprese rappresentano il 69% del PIL provinciale. Nella nuova attività possono, infatti trovare lavoro oltre una trentina di giovani che si specializzeranno nel fornire servizi di avanguardia alle realtà terziarie della Valtellina valorizzando anche la recente disponibilità della fibra ottica”.


Dopo la presentazione del programma di AEM Service, è stata inaugurata la nuova sede di Sondrio di AEM S.p.A..

Alla inaugurazione il Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo AEM, ing. Giuliano Zuccoli, ha messo in risalto come “In controtendenza alla maggior parte delle Società Industriali, che oggi tendono ad abbandonare od alienare le proprie aree periferiche, la AEM S.p.A. inaugura oggi una nuova sede a Sondrio. Si tratta di una sede di proprietà – ha sottolineato Zuccoli – un segno tangibile dell’attaccamento di questa azienda per il territorio valtellinese”.

I nuovi uffici di Sondrio di AEM S.p.A. si trovano in via Piazzi, 29/A nell’area ex
Enologica.
Roberto Corona
 


Evidente l'immediato commento di
qualcuno: "fumo". Ci vuole ben altro.

La nostra posizione personale con AEM é sempre stata
molto chiara, fino al punto di essere citato in
giudizio, anni fa, dal Consiglio di Amministrazione per
quanto avevo scritto sul giornale che dirigevo,
ovviamente secondo la linea nostra tradizionale di
difesa degli interessi della nostra gente. Abbiamo
pertanto le carte in regola più di tanti altri, forse
più di tutti. Detto questo preciseremo che ci vuole
solo un orbo o qualcuno in malafede per non cogliere un
fatto molto importante, e cioé il cambiamento dei
rapporti dell'AEM con la Valtellina. Iniziato ai tempi
di Tognoli Sindaco e Scacchi direttore si é andato via
via sviluppando. Sarebbe stolto non riconoscerlo come lo
sarebbe non rilevare il ruolo che sta svolgendo al
vertice dell'azienda un valtellinese che ha dimostrato
anche lì "la qualità Valtellina", e di
fronte a tutto il Paese. Anche se ovviamente il
Presidente e AD di AEM spa deve fare prioritariamenti
gli interessi di AEM spa. Fortunatamente in parte
cospicua quelli coincidono con gli interessi
valtellinesi.

Basta accorgersene.

Nota del
Direttore



GdS 10 VI 04 - www.gazzettadisondrio.it

Roberto Corona
Dalla provincia