“Itinerari a Palazzo”

Museo di Palazzo Besta: in un ciclo di incontri tematici la storia del palazzo e delle sue collezioni.

Il Museo di Palazzo Besta vuole intraprendere un ciclo di “Itinerari a Palazzo”: incontri tematici su un periodo o un particolare evento riguardante la storia del palazzo e delle sue collezioni.

Il primo appuntamento in programma per venerdì 2 agosto alle ore 17.30 sarà dedicato al Settecento, in particolare alle trasformazioni artistiche e architettoniche avvenute nel corso del XVIII secolo a Palazzo Besta.

L’incontro, cui poi seguirà una visita, è organizzato dal Polo museale della Lombardia con l’Archivio di Stato di Sondrio e il Centro Tellino di Cultura, in collaborazione con la Società Storica Valtellinese.

Interverranno: Emanuela Daffra – Direttore del Polo museale della Lombardia Stefania Bossi – Direttore di Palazzo Besta Gianluigi Garbellini – Presidente del Centro Tellino di Cultura Gloria Camesasca – Funzionario dell’Archivio di Stato di Sondrio

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione all’indirizzo pm-lom.palazzobesta@beniculturali.it oppure al numero 0342 781208. 

Cultura e spettacoli