Rinviata la visita della Regina del Belgio

Era prevista la sua presenza per le onoranze a Emilio Visconti Venosta

Il Presidente del Comitato onoranze per i 100 anni dalla morte di Emilio Visconti Venosta (1914-2014) Bruno Ciapponi Landi informa che martedì scorso, a seguito di un improvviso malore, S. M. la Regina Paola del Belgio ha dovuto ricorrere alle cure dei medici che l'hanno sottoposta a una serie di controlli al termine dei quali le hanno prescritto un immediato periodo di assoluto riposo. La notizia, ripresa da tutti i giornali del Belgio, è stata data con un comunicato ufficiale del Palazzo Reale che ha precisato che tutti gli impegni sono stati annullati. Fra essi la visita in programma a Grosio e Tirano i prossimi 5 e 6 settembre per la riapertura del Museo di Villa Visconti Venosta nel quadro delle celebrazioni dei cento anni dalla morte di Emilio Visconti Venosta.

Con lettera indirizzata al coordinatore di questo Comitato, S.M.  ha  comunicato il suo dispiacere per non poter dar corso alla visita ed ha auspicato di poterla realizzare una volta rimessa in salute.

Alla cerimonia inaugurale e alla visita al Santuario di Tirano la Sovrana sarà rappresentata da due nipoti, il marchese Nicolò di San Germano e la contessa Antonella Calvi di Bergolo. A nome del Comitato il coordinatore ha inviato alla Sovrana i migliori auguri di pronto ristabilimento.

Cultura e spettacoli