Il Coro C.A.I. Sondrio in Valcalepio (BG)

Degna conclusione della prima parte della stagione 2013, prima della pausa estiva, per il Coro C.A.I. Sondrio, sostenuto dai suoi due sponsor Credito Valtellinese e falegnameria Locatelli.
Invitato a Foresto Sparso in Valcalepio (BG) dal Comune della cittadina bergamasca , dall’A.N.A., dall’UNITALSI locale e dalla Fondazione Onlus “Casa Sora per Voi“ ha tenuto un singolare concerto all’ aperto nei pressi di una cascina rurale restaurata da volontari e destinata a sede di “CASA SORA PER VOI” , frutto di un progetto formativo finalizzato a ospitare bambini e adolescenti affetti dalla sindrome di Prader-Willi con le loro famiglie.
L’ evento , fortemente voluto dal maestro Corrado Patelli da anni amico del Coro C.A.I. ed in particolare del suo maestro Michele Franzina, è stata una felice occasione , oltre che di una lunga esibizione davanti al pubblico locale della compagine valtellinese, coronata da grandi applausi, anche per conoscere una realtà molto vivace di volontariato che è stata capace, con il grande aiuto dato all’ iniziativa dalla benefattrice Anita Sora , nipote del noto omonimo capitano degli Alpini, di dar vita ad una iniziativa benefica che richiama persone da tutta Italia.. Il capitano Gennaro Sora, oltre ad essere protagonista negli eventi bellici della prima e seconda guerra mondiale, fu anche al comando di un gruppo di otto alpini che parteciparono alla seconda spedizione Nobile in dirigibile al polo Nord.
Il concerto è stato abilmente condotto dall’ entusiasmo e dal calore umano dell’ alpino Francesco Brighenti, da molti valtellinesi conosciuto come speaker in occasione del recente raduno degli Alpini a Sondrio nello scorso ottobre.

Cultura e spettacoli