IL CORO C.A.I. Sondrio a Scandiano e Reggio Emilia

Il Coro C.A.I. Sondrio, diretto dal maestro Michele Franzina, ha colto un altro splendido successo , prima della meritata pausa estiva, nella trasferta emiliana in casa del Coro “La Baita” di Scandiano (RE), città ai piedi degli Appennini  e delle stesse dimensioni di Sondrio.
Il Coro valtellinese è stato ospite  il 20 giugno scorso , assieme al Coro “I Cantori del Caldone”  di Cerlongo (MN), della Rassegna Nazionale Città di Scandiano svoltasi nel suggestivo Cortile d' Onore della Rocca medievale della città.
Davanti ad un folto e attento e pubblico che aveva fra gli spettatori numerosi coristi provenienti dalle città emiliane, il Coro C.A.I. Sondrio si è esibito, dopo il Coro locale e quello mantovano, con otto canti del suo ricco e vario repertorio ed ha così concluso la serata raccogliendo convinti consensi e calorosi applausi.
Il Coro valtellinese, che è sostenuto da Credito Valtellinese, impresa Paganoni Costruzioni e Falegnameria Arturo Locatelli, ha concluso la sua trasferta il giorno dopo a Reggio Emilia con un interessante giro turistico nella “città dei tre teatri” e accompagnando infine con i canti la S. Messa presso la chiesa di S. Pietro e S. Prospero (patrono della città) alternandosi con la Corale locale “Amorosa Vox”. Al termine dell' estate , il 19 settembre, il Coro C.A.I. Sondrio è atteso poi in Valle d' Aosta, a St Vincent .

Cultura e spettacoli