Sabato 7 “70 anni di risate” a Bormio il 7. Arrivano i 'Legnanesi'

Un gruppo nato in Oratorio e cresciuto sino 180.000 spettatori all’anno!

La famosa e divertente compagnia “I Legnanesi” darà spettacolo a Bormio nella serata di sabato 7 settembre 2019; non uno spettacolo qualunque, ma quello pensato e costruito per celebrare i 70 anni di attività del gruppo comico, nato in un oratorio di periferia e divenuto negli anni un punto di riferimento fondamentale della comicità popolare, legata soprattutto al dialetto lombardo.
La recitazione dialettale, oggi tornata prepotentemente di moda, è sempre stato il marchio di fabbrica dei Legnanesi e ben si accompagna alle rappresentazioni messe in scena: la vita dei quartieri popolari, le piccole “beghe” quotidiane tra vicini, i problemi comuni a tutte le famiglie italiane, i tic e i vezzi del popolino… ognuno di noi può riconoscersi nei tre membri della famiglia Colombo, che il trio dei Legnanesi (Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi) ha portato al successo.
Lo spettacolo “70 anni di risate” è la loro ultima fatica e da mesi è tra i primi posti al botteghino come numero di spettatori; anche a Sondrio, nella scorsa primavera, ha registrato il tutto esaurito con il pubblico pienamente divertito e soddisfatto. Due atti con scenografie, costumi e trame avvincenti, ma soprattutto con la bravura di questi attori che hanno saputo costruirsi nel tempo un vasto seguito senza tradire le loro origini semplici popolari (180.000 spettatori all’anno!).
La serata si svolgerà al Pentagono di Bormio e costituisce il primo degli eventi collaterali che nei prossimi mesi verranno proposti per fare da cornice all’importante manifestazione sportiva dei Mondiali juniores di short track, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 (info https://www.facebook.com/bormio2020/), durante i quali anche l'Italia gareggerà con i suoi giovani (tra cui i nostri valtellinesi) per conquistare le medaglie.
I biglietti si possono acquistare al prezzo di € 30,00 per i posti in platea e di € 25,00 per i posti in tribuna, con procedura online su https://www.njuko.net/legnanesi
 

Cultura e spettacoli