Prosegue, apprezzata, a Sondrio la Mostra 'fatta di tre Mostre'

Aperta fino a mercoledì 30 novembre

A Palazzo del Governo di Sondrio, sala Ligari, prosegue sino a fine novembre lcon una forma originale la Mostra “Diversamente artisti”. Con linguaggio commerciale si potrebbe dire una mostra 'Tre per uno'. Praticamente infatti si tratta di tre mostre personali in una che però riescono ad integrarsi in una e perchè mai?  Perchè “Diversamente artisti” è una mostra che passa dall'eclettismo di Floriana Palmieri alla ricerca di Davide Patroni, all'unicità dei collages di Maurizio Frizziero.
I visitatori hanno sinora mostrato un vivo interesse e apprezzamento per questa rassegna. I tre:
-   Floriana Palmieri riunisce, nello spazio a lei dedicato, opere che vanno dai disegni e dipinti di quando frequentava Brera alle sculture e incisioni in pietra ollare per finire ai mosaici dell'ultimo periodo. Anche gigantografie delle opere a grandi dimensioni.
-   Davide Patroni espone pezzi della sua ricerca tridimensionale insieme ad elaborazioni che partono da suoi disegni... Interessante la sequenza che richiama – perdoni l'artista il linguaggio che comunque è positivo – il gioco delle ombre e allegorie cinesi.
-   Maurizio Frizziero si allontana invece dai suoi originali riproducendoli in tiratura limitata su lastre di alluminio di grandi dimensioni. La figura umana declinata in una serie di grandi collages anch'essi in sequenza.
-----------------------------------------
Mostra “Diversamente artisti”. Sala Ligari del Palazzo del Governo, ingressi sia da Via V. Veneto che da Via XXV aprile. Aperta, domenica esclusa, sino al 30 novembre. Orari: 10.30 – 12.30 e 17 – 19 (in altri orari su appuntamento per cui di seguito gli indirizzi
-----------------------------------------
Floriana Palmieri - floriana.palmieri@ollare.com - www.ollare.com
Davide Patroni - dpatroni@gmail.com
Maurizio Frizziero - frizziero@gmail.com - maurizio.frizziero.it

 

Cultura e spettacoli