UN'ESTATE DI EVENTI A PALAZZO VERTEMATE FRANCHI

La novità: non chiude alla fine di ottobre ma sarà aperto per tutto il mese di novembre

È una stagione che non finisce mai a Palazzo Vertemate Franchi che sarà aperto ancora per tutto il mese di novembre, il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30,

con visita guidata su prenotazione alle 10, alle 11, alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30 (Consorzio Turistico Valchiavenna T: +39 034337485 oppure consorzioturistico@valchiavenna.com).
Un mese in più di apertura a suggellare un anno intenso ma molto positivo per la dimora nobiliare di Piuro che l'estate scorsa ha proposto un articolato programma, come mai in passato:
visite guidate serali, serate astronomiche, visite con guide d'eccezione e concerti da tutto esaurito.

Il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna ha allestito il programma, integrandolo con appuntamenti organizzati dai partner e promuovendolo attraverso differenti canali per raggiungere tutti i pubblici.
Media tradizionali e social network hanno divulgato le bellezze del Vertemate e le diverse opportunità per visitarlo.
Nel rispetto delle norme anti covid-19 la sala di Mercurio e Giove ha ospitato i concerti di Luca Marazzi e di Marco Testori che hanno raggiunto la capienza massima, un successo bissato dal concerto di San Lorenzo organizzato da Piuro Cultura.
Il 15 agosto un gruppo di turisti ha partecipato al picnic potendo godere del giardino e degli spazi verdi che circondano il palazzo.

In un'estate difficile, ancora condizionata dalla situazione sanitaria, con le limitazioni imposte, positivi sono stati i riscontri per quanto riguarda le visite al centro storico di Chiavenna, sia quelle standard che quelle con una guida d'eccezione qual è Guido Scaramellini.
Dagli appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito a quelli scelti da un numero minore di persone sono giunte importanti indicazioni per il Consorzio Turistico che sta già predisponendo i programmi per il 2022.
La conferma viene dall' apprezzamento nei confronti di Palazzo Vertemate Franchi, del centro storico di Chiavenna e anche dalle visite accompagnate dalle Guide Alpine al Parco delle Marmitte dei Giganti:
i turisti appassionati di storia, cultura e natura trovano in Valchiavenna ciò che cercano. Ora si guarda all'anno prossimo, a un'estate che potrebbe essere all'insegna della normalità: il momento giusto per lanciare l'offerta turistica della valle.

 

Infopoint Chiavenna
Consorzio Turistico Valchiavenna

Cultura e spettacoli