In agenda (da non perdere)

SABATO 28 DICEMBRE, alle ore 21,00, presso la CHIESA COLLEGIATA dei SS. GERVASIO  E PROTASIO di Sondrio potremo assistere al CONCERTO DI NATALE del "CORO LIRICO VALTELLINA".
Il gruppo, nato nell’autunno 2017 dal desiderio di alcuni amici, tra cui il Maestro Daria Chiecchi, di creare un coro lirico per diffondere il belcanto nella nostra valle, è composto da 34 elementi provenienti da diversi comuni del territorio valtellinese oltre che dal capoluogo.
I coristi che affrontano con dedizione e impegno  brani tratti  dal repertorio classico e lirico  di non facile esecuzione, verranno accompagnati anche in questa occasione dall’ENSEMBLE PARODOS, gruppo di musicisti di altissimo livello, la cui formazione sabato, vedrà coinvolti , oltre al  quartetto d’archi,  tastiera e tromba.
Il coro , che ringrazia Don Christian Bricola, Arciprete di Sondrio, per la gentile disponibiità , vuole  dedicare il concerto di Natale  alla  memoria di Ida Tognini Donchi  compianta moglie del  Signor  Rezio  Donchi  già fondatore e presidente dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

Cultura e spettacoli