“TuttOttoni Brass Quartet” in concerto. Successo

L’annuale Concerto d’ Estate tenutosi domenica 11 agosto presso la chiesa di S, Matteo a Valle fraz di Morbegno,  ha richiamato un gran numero di persone da tutta la Lombardia per assistere all’ eccezionale concerto dei “TuttOttoni Brass Quartet” , quattro ragazzi poco più che ventenni ma con un grande talento musicale, i suoni squillanti delle trombe di Giovanni Lomazzi e Davide Svanosio hanno saputo creare un tutt’ uno con i suoni morbidi e armoniosi dei tromboni di Lorenzo Passerini e Pietro Spina con la straordinaria partecipazione del noto clarinettista  Spagnolo Marino Delgado  Rivilla , un ensemble che ha lasciato il pubblico veramente entusiasmato. Il concerto ha avuto inizio con Fanfare un brano tratto da Musik für vier Bläser di H . Genzmer, un modo per farsi gli auguri per il loro 5° Concerto d’ Estate nella chiesetta di Valle Tra i vari brani proposti : Guamina  di G Guami, il Concerto in LA Maggiore KV 622 di W. A Mozart a cui si è unito il clarinetto di Marino Delgado, questo brano è stato trascritto per clarinetto solista e quartetto d’ ottoni cosi come Give Five in prima esecuzione assoluta scritta dal giovane compositore Piergiorgio Ratti (presente tra il pubblico.  Preludio in Re Minore di J.S.Bach all’ organo solista Alberto Ligoro. In conclusione Morricone suite di E. Morricone. Il pubblico ha applaudito a lungo tutti i protagonisti per il fantastico concerto che ancora una volta hanno saputo offrire. I TuttOttoni Brass Quartet e Marino Delgado ringraziano calorosamente il Parco delle Orobie Valtellinesi per aver organizzato e sostenuto questo concerto !

Il TuttOttoni Brass Quartet è nato nel 2009 , il loro repertorio spazia su diversi generi, dalla musica barocca e classica a quella jazz, dalla musica popolare fino alla musica popolare e atonale. Hanno inoltre eseguito concerti per quartetto d’ ottoni e pianoforte, organo, percussioni violoncello ed oboe . Il loro intento è quello di coinvolgere il pubblico nelle parti imponenti e grandiose con il loro suono caldo e potente che nello stesso tempo riescono a far risaltare l’ armonia e la dolcezza dei brani più delicati.

Marino Delgado nasce a Segovia (Spagna) e all' età di 7 anni inizia gli studi al Conservatorio della sua città, dopo aver brillantemente conseguito il diploma al conservatorio Atocha di Madrid si perfeziona all' Ecole normale di Parigi e nel 2005 press l' Accademia del Teatro della Scala.Dal 2001ha vinto diversi concorsi internazionali ed ha lavorato con prestigiose orchestre europee, collaborando con insigni direttori. Dal 2009 è il 1° clarinetto nell' Orchestra 1813 di Como

Dolores Bertolini
Cultura e spettacoli
Galleria fotografica: