WOW FESTIVAL LECCO – Walk Of Wine 2023

Dal 22 al 25 aprile sul LungoLago di Lecco  Quattro giorni di full immersion nel mondo del vino

La suggestiva location del Lago di Lecco sarà la cornice della prima edizione di WOW FESTIVAL – Walk Of Wine, evento organizzato da Arte del Vino in collaborazione con TIF Events, che si terrà da sabato 22 a martedì 25 aprile.

Nel cuore della città di Lecco, a pochi passi dalla stazione, WOW FESTIVAL sarà un percorso che si snoda sul lungolago, dove sarà possibile conoscere piccole e grandi realtà della vitivinicoltura italiana, in un viaggio che attraversa lo Stivale da nord a sud con più di cinquanta cantine presenti che metteranno a disposizione oltre trecento etichette per gli appassionati così come per i semplici curiosi. Ma non solo, sarà presente anche un piccolo gruppo di vigneron francesi, che guideranno gli ospiti alla scoperta dei vini d’oltralpe come Champagne, Chablis e Pinot Noir.

Presso ogni cantina un esperto racconterà al pubblico le caratteristiche dei prodotti.

Tutti coloro che saranno interessati ad acquistare le loro bottiglie preferite, potranno farlo dai produttori in fiera. Ad accompagnare le degustazioni, non mancherà un’ampia selezione di street food per chi volesse rifocillarsi tra un assaggio e l’altro grazie a sei stand dove sarà possibile assaggiare alcune prelibatezze preparate al momento: dai sapori più mediterranei come arrosticini, focacce, pizza e una speciale bowl con salumi, formaggi, grissini e olive; a dei grandi classici come hamburger e nuggets oltre alle immancabili patatine fritte.

WOW FESTIVAL LECCO – Walk Of Wine 2023

LUNGOLAGO DI LECCO

Lungolario Isonzo, Lecco

INGRESSI

GIORNALIERO:

Da sabato 22 a lunedì 24 aprile: dalle ore 12.00 alle ore 19.00

Martedì 25 aprile: dalle ore 12.00 alle 19.00

Biglietto 20 €, comprende: calice e taschina porta calice con degustazioni illimitate di oltre 300 etichette

SERALE:

Da sabato 22 a lunedì 24 aprile: dalle ore 19:00 alle ore 24:00

Biglietto 12 €: calice e taschina porta calice, 4 degustazioni tra oltre 50 etichette.

https://m.facebook.com/events/220982607094196/?ref=newsfeed

 

Cultura e spettacoli