Chiavenna. Letture e Arte in Piazza: terre di confine

Al via un nuovo progetto del Comune nel settore della cultura

Si tratta di sette giovedì culturali nelle piazze delle città che prevederanno un binomio tra poesie e musica. Ogni iniziativa, nei luoghi più significativi della città, offrirà l'occasione di ascoltare la lettura di brani poetici e letterari di autori locali insieme all'ascolto di musica.
In allegato programma e dettagli dell'iniziativa curata dall'Assessore alla cultura Lorenza Martocchi con la collaborazione di Francesca De Peverelli e di Domenico Livoti.
Le giornate si arricchiscono con la partecipazione del prof. Guido Scaramellini che offrirà spunti di carattere storico.

"Si tratta di una importante iniziativa che consente di far conoscere gli angoli più caratteristici della nostra città e di valorizzare il nostro patrimonio culturale, artistico, poetico e letterario. I giovedì culturali diventano dunque un appuntamento fisso per i nostri cittadini e per i turisti. Un modo innovativo di proporre iniziative culturali che troveranno certamente l'entusiasmo dei beneficiari. La cultura dunque al centro del nostro impegno che diventa anche volano turistico e richiamo di visitatori. Vi aspettiamo per il primo appuntamento giovedì 16 aprile presso Palazzo Salis con le musiche della scuola civica Sondrio."

Lorenza Martocchi, Assessore alla Cultura Comune di Chiavenna

Cultura e spettacoli