"Coro Lirico Valtellina" c'è. Era un sogno
(Antonio Del Felice). Sabato 15 dicembre abbiamo avuto la fortuna e il piacere di assistere ai risultati di un sogno. Spieghiamoci : il sogno era quello di Daria Chiecchi e di un gruppo affiatato di amici che poco più di un anno fa pensarono di dare vita ad un coro, un coro particolare, diverso dai tanti che ci sono in provincia di Sondrio. La particolarità sta nel fatto che Daria è un soprano di grande esperienza con alle spalle importanti collaborazioni con vari teatri , in primis il Teatro alla Scala, e che come tale ha lavorato duramente con gli amici di cui sopra per mettere insieme un coro legato alla musica operistica e classica. E' nato così il "Coro Lirico Valtellina" , che si è esibito , su organizzazione dell'AVO , Associazione Volontari Ospedalieri di Valtellina e Valchiavenna, presso l'Aula Magna dell'Ospedale di Sondrio.
Applauditissimo dal folto pubblico presente in sala, il concerto, con un programma dedicato al Natale, ha visto l'esecuzione, con Stefano Meani alla tastiera, di arie di Bach, Vivaldi, Haendel, Franck e altri, con gran finale con un bis dedicato a Verdi ( “Va, pensiero”).
Il presidente dell'AVO,Marino Pozzi, nel saluto finale ha sottolineato che "...sognare insieme ( e questo è il caso di Daria e amici ) porta a dei risultati tangibili e che occorre dunque continuare a farlo ".
Augurio che condividiamo pienamente anche noi ricordando gli altri impegni di questi giorni del giovane coro :
il 22 dicembre, alle 20:30, alla Sassella durante la rappresentazione del Presepe Vivente
il 29, alle 20:00, Concerto presso la chiesa di S.Michele a Tresenda di Teglio.