La finale del Concorso di poesia dilettale 2018/19. I premiati

Il trofeo, per il secondo anno di seguito, alla bellissima poesia di Mara Oregioni, scritta nel dialetto di Verceia, poi Giuseppe Rainolter di Bormio e Elisabetta Pruneri di Grosio

Grande successo per la serata finale di premiazione e recita dei componimenti del Concorso di poesia dilettale anno 2018/19. Risate, riflessioni ed emozioni, hanno accompagnato il gremito pubblico presente in una serata magica che ha visto confluire a Sondalo tutti i dialetti della Provincia di Sondrio e del Grigioni italiano per l'atto finale dell VIII edizione del Concorso promosso e bandito dal Comune di Sondalo in collaborazione con il Centro Studi Storici Alta Valtellina e l'associazione Pro Grigioni Italiano. Un progetto unico e volutamente autentico e sincero, che racchiude l'amore per la nostra cultura fatto di tanti volti e voci. Ad aggiudicarsi il trofeo, per il secondo anno di seguito, è stata la bellissima poesia di Mara Oregioni, scritta nel dialetto di Verceia, seguita da Giuseppe Rainolter di Bormio e da Elisabetta Pruneri di Grosio.

Durante la serata sono stati consegnati anche alcuni premi speciali degli organizzatori e della giuria e il pubblico presente ha potuto farsi due risate con la rappresentazione teatrale, in anteprima assoluta, della commedia "La Cumisaria", scritta dal poeta Bepi Pedranzini nel dialetto di Bormio e messa in scena da 6 provetti attori con la regia di Carlo Toini e l'accompagnamento musicale di Luigi Baretto.

Al link del CSSAV tutte le poesie da scaricare e leggere:

www.cssav.it/attivita-del-centro/eventi/concorso-di-poesia-dialettale

L.D.V.

 

Cultura e spettacoli