La Scala con "Attila" al Teatro Sociale

13ma volta della felice iniziativa nata da un'idea di Wanda Del Felice Grassi

E' dal 2006  (questa era dunque la tredicesima volta) che  il Comune di Sondrio, grazie all'idea, nàtale quell'anno, di Wanda Del Felice Grassi , offre il 7 dicembre, giorno di S.Ambrogio, agli " aficionados" della lirica , la possibilità di assistere alla diretta  della "prima" del Teatro alla Scala.
Quest'anno era di scena l'opera " Attila" di Giuseppe Verdi nell'applaudita direzione di Riccardo Chailly, per la regia di Davide Livermore, con un cast di interpreti d'eccezione, dal russo  Ildar Abdrazakov, considerato il  miglior basso  al mondo, che interpretava il ruolo del titolo,  al soprano   madrileno Saioa Hernandez ( la vendicativa Odabella), dal tenore verdiano Fabio Sartori ( Foresto ) al baritono romeno George Petean ( il generale Ezio),...
Grande l' interesse per l'evento  che ha visto al Teatro Sociale, che lo ha ospitato per la quarta volta mentre le precedenti "prime" si svolgevano all'Auditorium Torelli,  l'attenta partecipazione di molti appassionati dell'opera non solo di Sondrio ma anche provenienti da varie località vicine al capoluogo,  oltre che da turisti di fuori provincia. All'inizio del collegamento  c'è stato il saluto da parte dell'Assessore alla cultura del Comune di Sondrio Marcella Fratta. La conduzione della serata è stata  affidata a Gigliola Amonini, attrice e regista, e a  Stefano Pelosi il compito di illustrare l'opera.
Red
Nella foto: saluto dell'Assessore alla cultura del Comune di Sondrio Marcella Fratta e presentazione dell'attrice e regista Gigliola Amonini ".

Cultura e spettacoli