14 e 15 luglio ScarpatettiArte

dal testo in immagine:

Portato avanti, con fatica e sacrificio, il progetto ha fatto i conti con un grande scetticismo, tante pacche sulle spalle e molto poco di economicamente concreto (vanno però citati con gratitudine quanti ci hanno dato fiducia e i pochi sponsor). Pare perciò miracoloso esser qui a dar vita nuovamente a questa manifestazione, che impegna chi organizza a cercare il giusto equilibrio di qualità e partecipazione per un evento che – non è da scordare – si svolge “en plein air” con tutti i risvolti che questo comporta. Per ottenere equilibrio e qualità è necessaria, anzi indispensabile, la collaborazione di artisti e amministratori e di quanti hanno a cuore la cultura, non solo quella paludata, quella “con il vestito buono”! Tutto ciò che crea c Portato avanti, con fatica e sacrificio, il progetto ha fatto i conti con un grande scetticismo, tante pacche sulle spalle e molto poco di economicamente concreto (vanno però citati con gratitudine quanti ci hanno dato fiducia e i pochi sponsor). Pare perciò miracoloso esser qui a dar vita nuovamente a questa manifestazione, che impegna chi organizza a cercare il giusto equilibrio di qualità e partecipazione per un evento che – non è da scordare – si svolge “en plein air” con tutti i risvolti che questo comporta. Per ottenere equilibrio e qualità è necessaria, anzi indispensabile, la collaborazione di artisti e amministratori e di quanti hanno a cuore la cultura, non solo quella paludata, quella “con il vestito buono”! Tutto ciò che crea cultura – anche e soprattutto dal basso in modo genuino e disinteressato – merita rispetto e valorizzazione… crediamo anche ScarpatettiArte.

-----------------------------------------------------------------------------------

Scarpatetti Arte  si terrà sabato 14  e domenica 15 luglio lungo Piazza Quadrivio e via Scarpatetti, dalle ore 11.00 alle 24.00. Per due giorni lo storico quartiere Scarpatetti si trasforma in una vera e propria mostra a cielo aperto, con le opere degli artisti esposte lungo la via, nelle corti e sulle tipiche case in pietra. Numerosi eventi collaterali animeranno la manifestazione artistica.

Nel frattempo segnaliamo la possibilità di visitare presso il MVSA la mostra "Anime di Scarpatetti"dove sono esposte le opere degli artisti vincitori dell'edizione 2017 con i seguenti orari:

-11 luglio /13 luglio  10.00-12.00 e  15.00-18.00

-12 luglio    10.00-12.00,15.00-18.00 e 20.00-23.00.

-14 luglio/15 luglio  10.00-12.00 e15.00-23.00.

Cultura e spettacoli