Sabato 16 a Sondrio Ambria Jazz - Edilb
L’ottava edizione del Festival AmbriaJazz si presenta come un laboratorio culturale multimediale dove la musica fa da filo conduttore tra fotografia, teatro e arte contemporanea utilizzandone spesso gli aspetti ludici, a volte ironici e gettando ponti tra luoghi geograficamente lontani, ponti di unione tra culture diverse, diverse discipline, diverse tradizioni.
Con i piedi ben saldi nel comune di Piateda e nelle località note, quest’anno il Festival si espande fino a toccare la Svizzera: sul Lago di Poschiavo e in Val Bregaglia a commemorare il cinquantesimo della scomparsa del grande artista grigionese Giacometti.
Ancora tante le collaborazioni tra pubblico, privato e organizzazioni che operano in ambito sociale culturale e paesaggistico. La ricchezza che ne deriva non può che apportare qualità nei contenuti, ma anche tanta, tanta buona musica.
Dopo le iniziative a Castione e Caspoggio tocca a Sondrio.
Musica, film, prodotti
Sabato 16 a Sondrio, area Edilbi, sul palco coperto agibile anche in caso – facciamo gli scongiuri! - di pioggia con diverse iniziative in collaborazione, ormai 'storica' fra Ambria Jazz ed Edilbi.
Sabato 16 luglio nell'Area EdilBi e in collaborazione con EdilBi e ABeat Records
- alle 20.30 Antonio Zambrini Piano Solo
- alle 22 Gaia Cuatro (Argentina-Giappone) con Carlos Buschini basso, contrabbasso Gerardo Di Giusto piano Aska Kaneko voce, violino Tomohiro Yahiro batteria, percussioni
- durante la serata verrà proiettato un cortometraggio a cura di Distretti Culturali della Provincia di Sondrio
- Interessante l'esposizione di prodotti di vario tipo e quindi non solo quelli d'arte. Ci saranno
Arturo Corradini - Arte legno
Mauro Squarcini - Ferro battuto
Floriana Palmieri - Pietra ollare e mosaici
Walter Miglio - Mostra fotografica
Bonetti Luca - Dipinti su teli
Angelo Noce - Sculture in ferro
Moretti Federico - Miele
Pietro Selva - Vino
Speziale Marco formaggio, sciatt
Pinta Alpina - birra