Venerdì 11 Associazione Scavi di Piuro, assemblea

Venerdì, 11 dicembre, alle ore 17, presso la sala Consigliare del Municipio di Piuro, a Prosto, si terrà l’Assemblea ordinaria dell’Associazione italo svizzera per gli scavi di Piuro, presieduta da Gianni Lisignoli.
Fra i punti all’ordine del giorno la relazione sulle attività del 2015, che si è rivelato un anno particolarmente impegnativo, l’approvazione del Conto consuntivo 2015 e del Bilancio di previsione 2016. Non mancherà un aggiornamento sulle attività in corso ed in programma per il prossimo anno, ma già si sta pensando al 2018, ricorrenza del quattrocentesimo anniversario  della frana di Piuro.
A seguire verrà proiettato un filmato sulla  missione in Polonia del 26-28 settembre 2015 per la partecipazione al Convegno organizzato dall’Istituto Italiano di cultura di Cracovia sugli artisti italiani in Polonia, fra cui il piurasco Antonio Pel acini. Occasione di incontro con le istituzioni polacche per scambi culturali, gastronomici e di promozione del territorio.
L’Assemblea sarà anche l’occasione per la consegna del bollettino “Plurium 2015 “ e per il rinnovo della tessera associativa il cui costo viene confermato in 10 euro.

Cultura e spettacoli