BIBLIOTECA RAJNA, INCONTRO CON DIEGO MARANI

L'AUTORE IL 10 PRESENTA IL SUO ROMANZO "LA CITTÀ CELESTE"

(Sondrio, 6 dicembre 2021) - Per il ciclo di incontri con l'autore, la Biblioteca Rajna ha organizzato per venerdì 10 dicembre, alle ore 17.30, una conferenza on line con lo scrittore Diego Marani che presenterà il suo nuovo romanzo, dal titolo "La città celeste", uscito per la casa editrice La nave di Teseo. Sarà l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta a introdurre e a coordinare l'incontro.

Diego Marani, nato a Ferrara nel 1959, direttore dell'Istituto italiano di cultura di Parigi e impegnato presso il Servizio europeo di azione esterna dell'Unione Europea, dove si occupa di diplomazia culturale, è al suo terzo romanzo per la casa editrice diretta da Elisabetta Sgarbi dopo "Vita di Nullo", uscito nel 2017, e "Il ritorno di San Giorgio", del 2019. In "La città celeste", lo scrittore narra l'educazione sentimentale di un giovane uomo che, per sfuggire alla supervisione paterna, decide di frequentare l'Università di Trieste. La gioventù diventa così la stagione dell'immortalità, delle nuove scoperte, delle amicizie e degli amori vissuta in una città dal confine sempre incerto.

L'incontro si terrà on line, attraverso la piattaforma Webex: per partecipare è necessario prenotarsi, entro le ore 12 del 10 dicembre, scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cultura e spettacoli