Coro CAI sabato 8 a Sondrio

Il Coro C.A.I Sondrio diretto dal maestro Michele Franzina è stato invitato a esibirsi in un concerto nella chiesa di S. Girolamo di Cedegolo, poco a sud di Edolo, la sera di sabato 1 ottobre. La manifestazione è stata promossa dalla Associazione “Casa Panzerini” , dal C.A.I. di Cedegolo, dalla Parrocchia e dal Comune del centro camuno.
Grandi applausi e consensi al Coro valtellinese dal numeroso pubblico che ha riconosciuto la qualità del Coro e lo ha onorato con la presenza e i saluti del nuovo parroco, del sindaco e del presidente del C.A.I. locale. Il Coro si è esibito con alle spalle lo scenario della bella ancona in legno intagliato, dipinto e dorato di Pietro Ramus, noto artista locale seicentesco ma conosciuto anche in Valtellina per avere eseguito numerosi cibori e ancone.
Numerosi i prossimi concerti del Coro (che come sponsor Il Credito Valtellinese, la falegnameria Locatelli, Paganoni Costruzioni e la Valtnet)  : l' 8 ottobre il Memorial Siro Mauro al Teatro Sociale di Sondrio, il 16 a Gardone Valtrompia, il 22 a Varese e il 5 novembre all' Università Statale di Milano.

 

Cultura e spettacoli