Tango Festival - X edizione a Morbegno

Auditorium Sant'Antonio, sabato 8 e domenica 9 settembre

Il Tango torna, assoluto protagonista nella città di Morbegno. Un concerto/spettacolo, una milonga e gli stage attendono che il vibrante bruno mantice avvolga la città del Bitto.   Il 10° Tangofestival ospita una coppia di affermati professionisti della scena, Romina Godoy e Pablo García, argentini come la loro danza come il loro affiatamento. Interpreti nella famosa compagnia “Tangox2” di Miguel Angel Zotto, acclamata a livello mondiale, insieme, formano una coppia originale, autentica ed elegante. Il loro stile, unico, si manifesta in esibizioni che fanno sognare gli astanti, trasportandoli nella Buenos Aires del quartiere Sant’Elmo. In perenne ricerca artistica, amano esprimersi nel tango, sia nelle forme tradizionali sia in quelle più contemporanee. Il loro abbraccio è coinvolgente, la loro intesa è profonda, questo è il segreto che crea la potente energia che si percepisce nel momento in cui ballano e insegnano.  Dotati di una tecnica solida e precisa, ereditata dai grandi maestri argentini, condurranno gli stage con professionalità e passione e, con i valenti ballerini Loredana Sartori e Roberto Angelica, al fianco di BossoConcept Ensemble, porteranno sulla scena ... e Tango sia!, un viaggio dolceamaro e sanguigno nel cuore della cultura sudamericana dove si abbracciano sonorità, stili, suggestioni e atmosfere diversissime tra loro.

Lezioni e programma
Sabato 8 settembre 2018
Maestri: Romina Godoy y Pablo García

Stage:
ore 11.30-13.00 Técnica femenina con Romina Godoy ((lo stage si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti)
ore 14.30-16.00“Giros simples y complejos para la pista con cambio de dinamica” con Romina y Pablo
ore 16.00-17.30 “Milonga: lisa o con trapiè? secuencias combinadas” con Romina y Pablo
Concerto-spettacolo
... e Tango sia!
Ore 21.00
BossoConcept Ensemble
Romina Godoy y Pablo García
Loredana Sartori y Roberto Angelica
Milonga
Ore 22.30 Milonga nel chiostro

Domenica 9 settembre 2018
ore 11.30-12.30 A Bailar i primi passi per tutti (prova gratuita) iscrizione obbligatoria al numero 347 4370595
Nella giornata di domenica 9 settembre, i maestri sono a disposizione per lezioni individuali, su richiesta e per lezioni collettive a tema, attivate, al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e concordate negli orari.

Eventi
Sabato 8 settembre 2018 Ore 21.00
BossoConcept Ensemble
Romina Godoy y Pablo García
Loredana Sartori y Roberto Angelica

Con la partecipazione di: Comune di Morbegno   Comunità Montana Valtellina di Morbegno  Provincia di Sondrio  Parco delle Orobie Valtellinesi  Bim

 

Cultura e spettacoli