I ‘LEGEND’ DI ‘SPORT E SALUTE’ A BORMIO (5-8 LUGLIO)

Per iniziativa dell’Associazione Alberghi e Case Vacanza di Bormio. Un’occasione di grande visibilità per la vacanza in montagna e in particolare per il comprensorio dell’Alta Valle

2 luglio 2021 – Dal 5 all’8 luglio Bormio ospiterà, su iniziativa dell’Associazione Alberghi e Case Vacanza presieduta da Barbara Zulian, lo staff di ‘Sport e Salute’ con alcuni atleti ‘Legend’, tutti nomi di grande notorietà, personaggi conosciuti non solo per il loro valore sportivo, ma alcuni di essi anche per i loro importanti incarichi istituzionali: Manuela Di Centa (campionessa di sci di fondo e attuale consigliere del ministro del Turismo per le materie turistiche di Sport e Montagna e componente onorario Cio), Fabio Meraldi (sci alpinismo), Luigi Mastrangelo (pallavolo), Maurizio Da Milano (atletica leggera), Stefano Maniscalco (karate), Giuseppe Gibilisco (salto con l’asta), Andrea Minguzzi (lotta greco-romana), Luana Pilia (pattinaggio), Antonio Rossi (campione di canoa e attuale sottosegretario di Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi).

Fondata dal CONI, ‘Sport e Salute’ è una società pubblica del ministero dell’Economia e delle Finanze che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, producendo e fornendo vari servizi. Tra i suoi progetti vi è l’iniziativa dei ‘Legend’, che vede il coinvolgimento di numerosi campioni non più in attività agonistica, che hanno fatto la storia dello sport italiano e che oggi supportano le azioni di ‘Sport e Salute’ anche in termini di marketing e comunicazione, oltre che dal punto di vista sociale.

‘Sport e Salute’ ha così scelto Bormio come destinazione di montagna dove proporre il progetto ‘Legend’ e raccontare nello specifico le attività previste dall’articolato programma, che verranno valorizzate con video e racconti sui canali digital della società, oltre che sui vari profili social degli atleti ‘Legend’ coinvolti. Nel dettaglio, la giornata di martedì 6 luglio verrà dedicata a un immancabile appuntamento con lo sci estivo al Passo dello Stelvio (sia sci alpino che sci di fondo); trekking/escursionismo al Passo dello Stelvio; visita a una malga per assistere alla lavorazione del formaggio d’alpeggio; infine, per ricaricarsi dopo una giornata così piacevolmente intensa, relax e benessere a QC Terme Bagni Vecchi. Mercoledì 7 luglio verrà proposta una suggestiva escursione in mtb ai Laghi di Cancano. A seguire ,la visita guidata allo splendido centro storico di Bormio e una tappa al campo di golf.

«Siamo molto onorati di ospitare ‘Sport e Salute’ con i suoi ‘Legend’ e crediamo che questo progetto possa portare importanti benefici in termini di visibilità della destinazione, facendo conoscere Bormio e la sua ampia offerta turistica e sottolineando in generale lo strettissimo connubio tra sport e benessere che da sempre caratterizza e identifica la nostra località», afferma la presidente dell’Associazione Alberghi e Case Vacanza di Bormio Barbara Zulian.

Le attività di comunicazione lato digital, con le immagini più belle, i video e i momenti più significativi delle giornate, saranno visibili sui profili Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin di Sport e Salute. Per la tappa di Bormio verranno organizzati anche dei TikTok per il trend #Tiraccontolitalia.

Paola Gugiatti 

Cultura e spettacoli