LA PIASTRA in Musica

Super serata alla FINALISSIMA DEL KARAOKE

Nonostante un avvio della serata contrastato dall’improvviso  forte vento e da alcuni inconvenienti di natura tecnica tutto è poi proceduto nel modo migliore. Dopo una breve presentazione  della scaletta della serata Mario Cecchini e Debora Boffa hanno presentato i venti finalisti al concorso canoro “Stare Insieme Cantando”. Prima delle esibizioni dei finalisti Giorgio Romeri ha eseguito alcuni brani di musica country con il Gruppo da ballo “Country Free Spirit di Sondrio. Applausi a scena aperta da parte del numeroso pubblico presente. Poi le esibizioni dei concorrenti. Una giovanissima coppia di bambine di Sondrio ha aperto la contesa fra le under 18. Salite sul palco, pero, l’emozione di cantare davanti al pubblico le ha bloccate.

Dopo l’iniziale e comprensibile debacle tutto è proceduto regolarmente sino all’ultimo concorrente in gara. La giuria composta da Laura Cornali, Laura Montagna e Roberta Nobili ha emanato i vincitori delle quattro categorie in gara.
Per gi under 18 femminili:  Nicole Della Ghelfa di Poggiridenti
Per gli under 18 maschili: Alessandro Zottolo di Ardenno
Per gli over 18 femminili: Micheletti Giada di Sondrio
Per gli over 18 maschili. Del Togni Sergio di Chiuro
Dopo la pausa durante la quale si sono nuovamente esibiti i componenti del Gruppo Country Free Spirit di Sondrio, si è proceduto alla premiazione assicurando a tutti i finalisti un riconoscimento per l’impegno profuso durante tutto il Tour Karaoke Sondrio 2016 di ben sei tappe iniziate nell’ordine dal Barrio Loco di via Bernina al Bar Fior di Loto di L.go Sindelfingen, dal bar Bocciodromo di via Torelli alla Pizzeria Capri di via Maffei e dal Bar Helsing di via Vanoni alla Finalissima di questo week end.
La serata è stata preceduta dalle degustazione di sciatt valtellinesi, panino con salsiccia e patatine fritte.
E’ stato possibile realizzare questa manifestazione al meglio grazie al prezioso apporto dei soci dell’Associazione Volontari per l’Ambiente di Sondrio, del Comune di Sondrio, ente patrocinatore dell’iniziativa e di tutte le aziende private e pubbliche che annualmente ci consentono economicamente di realizzare il nostro programma. Programma che prevede anche di rilanciare l’aggregazione sociale, in questo caso, utilizzando quel magnifico veicolo che è la musica. Piena soddisfazione, infine, per la sensibile partecipazione di “quartiere” all’evento.

Il prossimo appuntamento marcato AVA sarà il 31 ottobre con La Castagnata di Halloween.
IL PRESIDENTE Mario Cecchini

Cultura e spettacoli