2,3,4,5,10,11 aprile orario dei treni dopo Lecco sconvolto. Per noi si va verso Bergamo, un'ora in più, e altro

Per quel che ci interessa di più, il collegamento con Milano dati i lavori tra Carnate e Calolzio, si va sulla Lecco-Bergamo girando a Ponte San Pietro e viceversa. Tempo necessario circa un'ora in più. Ci sono modifiche di vario tipo e anche soppressioni

La scelta del periodo pasquale probabilmente è la migliore per via della minore frequentazione. Posto che sia così non è rispettoso nei confronti dell'utenza arrivare a ridosso nell'inizio lavori con un quafro complessivamente non modificato ma stravolto.

===================================================================================================
Il comunicato:
RFI, LINEE MILANO-LECCO-SONDRIO-TIRANO; S8 MILANO-CARNATE-LECCO; S7 MILANO-MOLTENO-LECCO: MODIFICHE AL PROGRAMMA DI CIRCOLAZIONE TRENI

Dal 2 all’11 aprile 2021, per lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Carnate e Calolziocorte, i treni subiscono variazioni.

Ø  I treni della relazione Milano-Lecco-Sondrio-Tirano subiscono modifiche di percorso, di numerazione e di orari che comportano la cancellazione della fermate di Calolziocorte e di Carnate.

Ø   I treni della relazione S8 Milano-Carnate-Lecco sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus nella tratta Carnate-Lecco. L’orario dei bus sostitutivi in partenza da Lecco è anticipato rispetto all’orario di partenza del treno.

Ø  Alcuni treni della relazione S7 Milano-Molteno-Lecco modificano il periodo di effettuazione.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico; sui bus non è consentito il trasporto bici.

Cronaca